Calcio a 5: il Palermo non si ferma più, terza vittoria consecutiva | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

BATTUTO IL SAN GREGORIO PAPA

Calcio a 5: il Palermo non si ferma più, terza vittoria consecutiva | VIDEO

22 Ottobre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Prosegue la marcia trionfale del Palermo Calcio a 5 nel campionato di C2.

Terza vittoria consecutiva per la formazione guidata da Roberto Zapparata, che archivia con un perentorio 8-0 la pratica San Gregorio Papa. Quattro gol per tempo e porta inviolata per i rosanero che ora volano da soli in testa alla classifica, lanciando un chiaro messaggio a tutte le sue antagoniste.

Pronti via ed è il pivot Marco Casamento ad aprire le danze del match con una gran conclusione di destro, chirurgica e forte al punto giusto per battere l’estremo difensore Puntaloro. Gli ospiti provano a far girare il pallone per cercare il varco, ma è davvero difficile perforare il quintetto del Palermo, che copre con ordine e non disdegna la ricerca della ripartenza veloce e manovrata con qualità.

Casamento cerca ma non trova il raddoppio, al suo posto entra capitan Messeri che però non riesce ad incidere come suo solito. A incanalare la partita sul binario giusto ci pensa Danilo Bongiovanni che, approfittando del nervosismo degli avversari, sale letteralmente in cattedra trascinando i suoi compagni. Nei cinque minuti finali sono tre i tiri liberi in favore del Palermo: conclusioni perfette, Puntaloro sempre battuto e rosa che vanno all’intervallo in vantaggio per 4-0, mentre il San Gregorio perde il suo capitano Bruno per doppia ammonizione.

In avvio di ripresa ci si aspetta la reazione della formazione ospite, mister Zapparata lo sa e ordina attenzione alla sua squadra. Il Palermo esegue prima di chiudere la partita, sempre con ordine e intelligenza. La quinta rete rosanero è da manuale del futsal: rinvio rasoterra del portiere Costanzo, sponda di Casamento e tiro vincente di Bongiovanni. Il poker del numero 10 si impreziosisce ancora si più con l’assist, che arriverà qualche minuto dopo, per Casamento. La festa del Palermo Calcio a 5 si completerà poco dopo con la settima rete firmata ancora da Casamento.

A siglare il definitivo 8-0 per i rosanero ci ha pensato il neo entrato Lo Iacono.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.