Calcio: concessione stadio Renzo Barbera, Orlando tende la mano al Palermo | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

IL RIAVVICINAMENTO DEL PRIMO CITTADINO

Calcio: concessione stadio Renzo Barbera, Orlando tende la mano al Palermo | VIDEO

di
22 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo le proteste, da parte della società del Palermo calcio sulla concessione dello stadio Renzo Barbera che hanno portato anche alla possibilità di giocare la prossima Serie C a Marsala, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di intervenire sulla questione.

In un video di pochi minuti, il primo cittadino lancia un chiaro monito al consiglio comunale. Un forte segnale di riapertura verso la società di Dario Mirri e Tony Di Piazza.

LE PAROLE DEL SINDACO

La bandiera rosanero, esposta sulla facciata di Palazzo delle Aquile, è la conferma di quella che è la posizione dell’amministrazione comunale“.

E’ evidente che questa concessione, che deve essere deliberata dal consiglio comunale, dovrà tenere conto di tutte le disposizioni normative nel frattempo intervenute. Ad iniziare dal blocco di ogni attività dal 16 marzo, che certamente incide sul valore locativo dell’immobile. Così come potrà incidere l’eventuale intervento di sospensione o di riduzione delle attività agonistiche o dell’accesso dei tifosi alle partite“.

Da questo punto di vista, l’amministrazione comunale conferma la volontà di utilizzare la normativa nazionale e regionale, che prevede l’agevolazione delle attività anche in termini di esenzione delle fiscalità località per l’anno 2020“.

Credo che il consiglio comunale dovrà esaminare la proposta che verrà sottoposta, che tenga conto dell’eventuale influenza sul valore locativo che la squadra giochi in un girone di Serie C, B ed A che comporti una variazione del valore della locazione“.

Non un concessione gratuita quindi, ma che contenga al suo interno una forte riduzione delle pretese economiche. Ciò in ragione della permutata situazione rispetto agli anni passati, in cui il Palermo giocava in categorie diverse e con possibilità diverse.

E’ la conferma ulteriore della volontà della città di sostenere gli sforzi della società, per restituire alla città una squadra di qualità“.

Una sorta di riavvicinamento, da parte del primo cittadino, dopo la spaccatura degli ultimi giorni con la società di viale del Fante. Staremo a vedere quale sarà la reazione del Palermo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.