Calcio - Dilettanti: Ragusa ed Aci Catena in Eccellenza, derby Marina di Ragusa - Palazzolo per la D :ilSicilia.it
Ragusa

è tempo di verdetti

Calcio – Dilettanti: Ragusa ed Aci Catena in Eccellenza, derby Marina di Ragusa – Palazzolo per la D

di
1 Aprile 2019

Nella  ventinovesima giornata del Girone B di Eccellenza il Palazzolo si riavvicina alla testa della classifica, battendo per 3-0 il Città di Rosolini. Questo risultato, unito al pareggio del Marina di Ragusa per 2-2 in casa del Santa Croce, riapre la corsa alla Serie D fra le due squadre, le quali si scontreranno nell’ultimo turno di campionato in casa del Marina di Ragusa. Nel Girone A invece, il già promosso Licata non ha pietà nemmeno della Pro Favara, sconfiggendola in trasferta per 4-2.

Nella città iblea però arriva un’ottima notizia, ovvero la promozione del Ragusa calcio in Eccellenza. La squadra, militante nel Girone D, con la vittoria sul Don Bosco 2000 per 3-1, non ha bisogno di attendere nemmeno la partita del Real Siracusa, sospesa in corso d’opera. Alla promozione del Ragusa, si unisce quella del Aci Catena nel Girone C. La formazione catanese batte per 2-1 in trasferta lo Sporting Viagrande si guadagna un posto nella prossima Eccellenza siciliana.

Rimane tutto aperto invece nel Girone A di Promozione, dove Misilmeri e Oratorio San Ciro sono a pari punti ad un giornata dalla fine. Le due squadre si sono scontrate nell’ultimo turno di campionato, in casa del Misilmeri, e la partita è terminata con il risultato di 1-1. Nel girone A si deciderà tutto quindi all’ultima giornata.

Infine, merita una menzione l’aritmetica promozione dello Sciacca. La società nero verde vince il campionato con tre giornate di anticipo, grazie alla vittoria per 4-0 sul Valderice e al contemporaneo stop del Palermo Calcio Popolare in casa con la Mazarese.

Nonostante gli sforzi profusi dalla formazione di mister Troia, la quale era anche passata in vantaggio con Pizzoli, il Genio viene bloccato sull’1-1 dal gol di Quinci in pieno recupero. La lotta per i play-off è apertissima nel Girone A di Prima Categoria, dove vi sono quattro squadre in due punti, dopo le vittorie di Resuttana San Lorenzo e Città di Carini. A solo tre giornate dalla fine, è ancora tutto aperto.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.