Calcio: I tifosi celebrano il Palermo, ecco la terza edizione del Rosanero In Fest | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

Dal 8 al 10 Novembre

Calcio: I tifosi celebrano il Palermo, ecco la terza edizione del Rosanero In Fest | VIDEO

6 Novembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Venerdì 8 novembre parte la terza edizione del Rosanero In Fest, evento dedicato a tutti i tifosi del Palermo che si terrà presso il padiglione 16 della Fiera del Mediterraneo. Una tre giorni di eventi dedicati alla tradizione della società siciliana, con tante aree tematiche dedicate agli espositori, al cabaret e ai più piccoli.

A pochi giorni dal compleanno della società rosanero, i supporter palermitani si riuniscono per ribadire il loro attaccamento alla maglia e alla storia rosanero.

Abbiamo sentito Roberto Todaro, vice-presidente del Palermo calcio a 5 ed espositore del Rosanero In Fest, che ci ha parlato dei progetti in cantiere per l’evento.

Rosanero FestLE PROPOSTE DEL ROSANERO FEST

Sono uno dei cinque collezionisti che si occuperà della mostra dei cimeli all’interno del Rosanero In Fest. Esporremo più di 200 maglie indossate dagli anni 50 ad oggi. Ci saranno riviste, sciarpe, bandiere storiche dei vari club. Infatti, siccome il punto centrale di questo manifestazione sono i tifosi, dedicheremo uno spazio proprio a loro esponendo alcuni bandieroni storici della Curva Nord“.

Sull’idea del museo rosanero proposta da Dario Mirri, Todaro si dice aperto al dialogo: “Io dico si al museo. Mi sono fatto portavoce dei miei colleghi espositori con Giovanni Tarantino, ovvero colui che si occuperà del museo rosanero. Vogliamo dare il nostro contributo in quanto siamo collezionisti, è vero, ma a casa ci godiamo questo patrimonio da soli. Invece se lo mettiamo a disposizione della società e dei tifosi, ne possono godere tutti, mostrando anche ai più giovani cosa significa tifare Palermo“.

Il vice-presidente del Palermo calcio a 5 rivolge poi un appello, rivolto a tutti i tifosi palermitani, a partecipare all’evento: “Ci sono sempre novità. Chi è già venuto nelle scorse edizioni lo ha fatto perchè era innamorato di questi colori e ritornerà sicuramente. A chi si è riavvicinato da poco, a seguito della svolta data dal presidente Mirri, dico che questa è una festa a cui non si può mancare, una festa dei colori rosanero“.

Appuntamento fissato dal 8 al 10 novembre. L’ingresso agli stand è gratuito.

 

 

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona