Calcio: il "Genio" sfida il Palermo, giovedì amichevole al Pasqualino :ilSicilia.it
Palermo

IN VISTA DEL BIANCAVILLA

Calcio: il “Genio” sfida il Palermo, giovedì amichevole al Pasqualino

8 Ottobre 2019

Il Palermo calcio popolare, realtà sportiva nata contro il calcio moderno e militante in prima categoria, affronterà giovedì in amichevole la SSD Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza.

Dario Mirri
Dario Mirri – Foto di Giuseppe Bertolino

La società del Genio si dice onorata dell’opportunità: “Non potremmo mai scrivere la parola CONTRO, perché contro l’amore della propria vita non si può mai andare! Allora scriveremo test CON il Palermo…che già solo a leggerlo ci fa venire i brividi! È semplicemente qualcosa di inimmaginabile che il 29 febbraio 2016(data di nascita del Palermo Calcio Popolare) nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere!

Il Calcio popolare è una realtà nata da un modello di azionariato popolare associabile al c.d.”Protest club“, ovvero un board societaria nata in contrapposizione a determinati valori societari o di un calcio che non rappresenta più i tifosi. Ogni anno la dirigenza del “Genio” indice una campagna in cerca di nuovi azionisti e, quest’anno, anche il presidente Dario Mirri ha deciso di aderire in qualità di socio onorario.

La società verde-rosa-nero dà appuntamento ai propri tifosi e a quelli rosanero: “Il resto è da conservare nella nostra personalissima storia, quella storia che ci permetterà di aprire il famoso cassetto dove si conservano i sogni! Forza Palermo.. Forza Genio…W Palermo! Appuntamento giovedì 10 ottobre ore 15 00 al Campo Sportivo Pasqualino di Carini per il test del giovedì insieme al nostro Amore Ssd Palermo!

Il test si svolgerà allo stadio Pasqualino di Carini, centro di allenamento dei rosanero, e permetterà a Rosario Pergolizzi di preparare al meglio la difficile trasferta contro il Biancavilla, vista anche la probabile assenza dei tifosi rosanero per motivi di ordine pubblico. La partita permetterà di rodare al meglio le gambe dei giocatori rosanero, non ancora al 100% a causa di una preparazione iniziata in ritardo per i ben noti motivi extracalcistici.

LEGGI ANCHE

Calcio: Biancavilla-Palermo, la trasferta è a rischio. Atteso il parere dell’Osservatorio

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.