Condividi

Calcio: il Palermo avvisa il Licata, rosanero a valanga contro il Misilmeri

giovedì 17 Ottobre 2019
Palermo - Misilmeri
Palermo - Misilmeri, foto di Fabio Lana

Il Palermo calcio batte in amichevole la formazione del Don Carlo Misilmeri con il risultato di 8-0. Fra i marcatori si annovera la doppietta di Sforzini e i gol di Felici, Peretti, Lucera, Ficarrotta, Ferrante e Santana. Buona partita dei giocatori rosanero, un chiaro messaggio in vista della sfida di domenica contro il Licata.

LA FORMAZIONE ROSANERO

22 Fallani, 3 Bechini, 6 Martinelli, 19 Lancini, 21 Lucera, 23 Doda, 26 Mauri, 32 Sforzini, 33 Langella, 54 Peretti, 75 Felici.

A disposizione: 1 Pelagotti, 12 Corallo, 4 Accardi, 5 Ambro, 7 Corsino, 8 Martin, 9 Ricciardo, 10 Rizzo Pinna, 11 Santana, 14 Ficarrotta, 15 Marong, 17 Ferrante, 20 Mendola, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja.

LA PARTITA

Mattia Felici sblocca subito il risultato al 3′ con un bel destro dal limite che spiazza il portiere del Don Carlo. Dopo cinque minuti il Palermo raddoppia con un bel destro dal limite di Raimondo Lucera, che spiazza l’estremo difensore biancorosso grazie ad una deviazione.

Palermo - Misilmeri
Palermo – Misilmeri, foto di Fabio Lana

Al 12′ i rosanero triplicano grazie al gol di Sforzini, bravo a girare in rete un bel cross dalla destra di Lucera. L’attaccante palermitano al 26′ piazza la propria doppietta personale, portando il risultato sul 4-0. Al 36′ il Palermo porta il risultato sul 5-0 con Peretti, pronto a sfruttare il cross di Martinelli. La squadra di Pergolizzi potrebbe anche piazzare il sesto gol in chiusura di tempo, ma Langella spara a lato un facile assist di Sforzini.

Nel secondo tempo l’allenatore rosanero cambia molto in vista della sfida contro il Licata. In apertura della ripresa bel destro dai venticinque metri di Lo Re, che impegna severamente Fallani costringendolo alla parata in due tempi. Tre minuti dopo bella punizione di Mercanti che termina di poco a lato alla sinistra dell’estremo difensore rosanero.

La formazione di Pergolizzi torna in auge e va vicino al gol con una bella punizione di Mauri, di poco sopra la traversa. Meno di un minuto dopo e le aquile vanno ancora in gol. Ricciardo serve in profondità Ferrante che è bravo ad inserirsi, ad agganciare di sinistro e a battere il portiere avversario per il gol che vale il 6-0 in favore del Palermo.

A metà del secondo tempo entra in campo anche Luca Ficarrotta, che va subito vicino al gol con un bel destro dal limite che incoccia però il palo. A dieci minuti dalla fine Ricciardo stoppa bene e prova il destro dai trenta metri, ma la palla termina alta sulla traversa. Tre minuti dopo Ficarrotta viene steso in area, l’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore. Sul dischetto si presenta l’esterno d’attacco rosanero che non sbaglia, 7-0 per il Palermo.

Allo scadere la squadra di Pergolizzi realizza anche l’ottavo gol. Bel lancio di Ficarrotta in profondità per Ricciardo, che prova il pallonetto ma il portiere riesce a respingere. Sulla palla vagante si fionda Mario Alberto Santana che calcia di collo pieno e realizza un gol bellissimo. La partita si chiude con l’incrocio dei pali colpito da Corsino, arretrato nei minuti finali a terzino visto l’infortunio di Vaccaro. Il finale dal Pasqualino, Palermo – Misilmeri 8-0.

LEGGI ANCHE

Calcio: Palermo-Licata, un legame che va oltre la partita | L’intervista

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.