Calcio – Lega Pro: il Trapani stende la Viterbese, Siracusa corsaro a Lentini :ilSicilia.it
Trapani

PROSSIMA SETTIMANA IL BIG MATCH CON LA JUVE STABIA

Calcio – Lega Pro: il Trapani stende la Viterbese, Siracusa corsaro a Lentini

1 Aprile 2019

Il Trapani vince e convince in casa con la Viterbese, imponendosi al Provinciale con il risultato di 2-0. Gli uomini di mister Italiano, già privi dell’infortunato Garufo, perdono anche Scrugli, sostituito al 7’ da Lomolino. Il Trapani si rivela più forte delle difficoltà e passa in vantaggio un minuto dopo con Nzola, vero mattatore dell’incontro. L’attaccante granata si libera in area, aggancia bene e calcia di sinistro, battendo sul secondo palo il portiere avversario Valentini.

Il Trapani immette la partita sui binari desiderati, con la Viterbese che non riesce a reagire. Al 37’ il Trapani raddoppia con Ferretti, bravo a sfruttare una ribattuta acrobatica di Valentini, su un tiro dalla sinistra di Nzola. L’attaccante granata stoppa in area e calcia di sinistro, battendo per la seconda volta il portiere laziale.

Il Trapani si porta così ad un solo punto dalla capolista Juve Stabia, fermata sullo 0-0 dal pericolante Bisceglie. I campani, nel big match promozione della prossima settimana, si ritroveranno senza Mezavila e l’ex rosanero Vitiello, espulsi nel concitato finale di gara.

Nel derby siciliano, il Siracusa riesce ad imporsi sulla Sicula Leonzio per 2-1, allontanandosi dalla zona play-out e portandosi a +3 sul Bisceglie, terz’ultimo in classifica. Mattatore del match si rivela Federico Vasquez, attaccante classe 93 ed autore di una splendida doppietta. Il vantaggio siracusano arriva al 7’ con un tiro meraviglioso di Vazquez, il quale calcia di collo pieno da 25 metri e batte l’incolpevole Pane.

Il raddoppio del Siracusa arriva al 53’. Cross dalla destra di Daffara e colpo di testa vincente di Vazquez, che porta gli ospiti sul 2-0. La Leonzio si sveglia solo nell’ultimo terzo di gara, con Miracoli che accorcia le distanze al 74’ per i padroni di casa, battendo di testa il siracusano Crispino. Per il Siracusa sono tre punti pesantissimi, mentre per la Leonzio arriva la seconda sconfitta di fila, con un solo punto nelle ultime tre gare.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.