Calcio, Marsala: "Prima partita col Palermo a rischio, non c'è il campo" :ilSicilia.it
Palermo

1^ GIORNATA IN BILICO

Calcio, Marsala: “Prima partita col Palermo a rischio, non c’è il campo”

13 Agosto 2019

Marsala-Palermo è a rischio rinvio. Incredibile ma vero, la Serie D riserva già delle sorprese.

Il problema è rappresentato dallo stato drammatico del terreno di gioco dello stadio “Antonino Lombardo Angotta”, sul cui fondo campo si dovrebbe iniziare a lavorare proprio in questi giorni.

Ad oggi, 13 agosto 2019, il rischio che Marsala-Palermo non si giochi è molto alto. Lo stadio Lombardo non è assolutamente pronto. Oggi, o comunque in questi giorni, dovrebbero iniziare i lavori sul fondo campo dello stadio, i quali dovrebbero terminare fra circa quarantacinque giorni, a metà ottobre. Possiamo ragionare soltanto sulle ipotesi. Ad oggi, la soluzione più percorribile è la richiesta dell’omologazione del campo di Mazara, anche se l’impianto ha soltanto 4000 posti rispetto ai 12000 dello stadio di Marsala“. Esordisce così l’addetto stampa del Marsala Calcio, Emanuele Scavuzzo, relativamente al sorteggio dei calendari del Girone I della prossima Serie D 2019-2020.

Continua quindi la crisi degli impianti sportivi siciliani, sottolineata da diversi club calcistici nostrani, fra cui la FC Messina. Il terreno di gioco dello stadio di Marsala è assolutamente impraticabile e, ad oggi, non ci sono soluzioni alternative percorribili, se non quella di chiedere l’inversione dei turni o l’omologazione dello stadio di Mazara del Vallo.

Purtroppo quello che temevamo è accaduto, il Palermo alla prima giornata. Per noi è una partita attesa, il derby. È una partita che prometteva grande incassi. Potremmo chiedere anche l’inversione dei turni alla Lega, ma ad oggi sono soltanto ipotesi. L’unico stadio a norma è il Provinciale di Trapani ma il Prefetto non lo concederà mai, visto i motivi di ordine pubblico” ha chiosato l’AD del Marsala, sconfortato dal sorteggio.

Continueremo a seguire la vicenda, sperando in un esito positivo della situazione.

Serie D, Marsala Calcio: “Puntiamo alla medio-alta classifica”

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.