13 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.09
caronte manchette
caronte manchette
Messina

Multa per atti contro pubblica decenza

Calcio, Milazzo: mostra il sedere ai tifosi avversari, Daspo per 5 anni

17 novembre 2018

Quando la propria squadra, il Milazzo, ha segnato un gol, quasi a fine gara, per ‘irridere’ i supporter del Catania San Pio X si è denudato e si è abbassato più volte i pantaloncini mostrando il sedere ai tifosi rivali.

È accaduto nello stadio ‘Marco Salmeri’ di Milazzo l’11 novembre scorso, protagonista un mamertino di 23 anni che poi ha postato sui social il video della sua goliardata.

Ma gli agenti del Commissariato di polizia di Milazzo lo hanno identificato e gli hanno contestato l’illecito amministrativo previsto per atti contrari alla pubblica decenza in luogo pubblico, con la sanzione di 3.333,33 euro.

Gli agenti gli hanno notificato anche la misura di prevenzione inflitta dal Questore di Messina, Mario Finocchiaro: un Daspo di 5 anni.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.