17 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 21.32
Messina

Multa per atti contro pubblica decenza

Calcio, Milazzo: mostra il sedere ai tifosi avversari, Daspo per 5 anni

17 Novembre 2018

Quando la propria squadra, il Milazzo, ha segnato un gol, quasi a fine gara, per ‘irridere’ i supporter del Catania San Pio X si è denudato e si è abbassato più volte i pantaloncini mostrando il sedere ai tifosi rivali.

È accaduto nello stadio ‘Marco Salmeri’ di Milazzo l’11 novembre scorso, protagonista un mamertino di 23 anni che poi ha postato sui social il video della sua goliardata.

Ma gli agenti del Commissariato di polizia di Milazzo lo hanno identificato e gli hanno contestato l’illecito amministrativo previsto per atti contrari alla pubblica decenza in luogo pubblico, con la sanzione di 3.333,33 euro.

Gli agenti gli hanno notificato anche la misura di prevenzione inflitta dal Questore di Messina, Mario Finocchiaro: un Daspo di 5 anni.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.