Calcio, Palermo: conclusa l'Assemblea dei Soci, tregua fra Mirri e Di Piazza :ilSicilia.it
Palermo

MA LA FRATTURA RIMANE

Calcio, Palermo: conclusa l’Assemblea dei Soci, tregua fra Mirri e Di Piazza

di
9 Giugno 2020

Si è conclusa, proprio in questi minuti, l’Assemblea dei Soci della SSD Palermo.

Presenti il presidente Dario Mirri e il padre Daniele, l’AD Rinaldo Sagramola, il rappresentante dell’azionarato popolare “Amici RosaneroCarlo Amenta e, collegato in videoconferenza, l’ex vicepresidente Tony Di Piazza. Una riunione necessaria e fortemente voluta, a seguito delle polemiche sviluppatesi nelle ultime settimane in casa rosanero.

LE DECISIONI DELL’ASSEMBLEA

Tanti i temi trattati, fra cui le dimissioni di Tony Di Piazza e, più precisamente, le esternazioni social dell’imprenditore italoamericano. Secondo indiscrezioni sembra che, nonostante qualche botta e risposta fra le parti in causa, il rapporto fra le due anime della SSD Palermo continuerà come da accordi, anche se la frattura rimane.

Tante le polemiche sollevate durante l’Assemblea. Dal mancato versamento dei fondi per la prossima stagione da parte di Di Piazza (il socio di minoranza ha chiarito che verserà la sua parte entro il 12/06), alle polemiche sull’operato di Sagramola (di cui si discuterà in seguito), per finire a questioni minoritarie, come ad esempio la spartizione dei biglietti omaggio.

L’unica cosa su cui si è trovato l’accordo è sui fondi per la prossima stagione. Sono stati previsti circa 6,5 milioni di euro per affrontare la prossima Serie C, di cui la parte di Dario Mirri è già disponibile.

Congelata quindi la cessione delle quote da parte di Tony Di Piazza, anche se la convivenza con il presidente di Damir pare quanto mai precaria.

La società fornirà un dettagliato resoconto durante la conferenza stampa di domani pomeriggio.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.