Condividi

Calcio, Palermo fermato dal Cesena. Ora per la Serie A c’è la lotteria dei playoff

sabato 12 Maggio 2018
Palermo calcio

Il Cesena si conferma bestia nera delle grandi e blocca il Palermo al “Barbera” sullo 0-0 dopo aver battuto Parma e Frosinone. Un punteggio che costringerà i rosanero a rinviare i propri sogni di gloria alla lotteria dei playoff.

Il Palermo fa la partita ma il Cesena è attento e concede pochi spazi. Al 12′ la prima grande occasione per i rosanero: gran recupero di Moreo che tiene in campo il pallone da destra sulla linea di fondo, palla a Rolando che mette in mezzo per La Gumina, l’attaccante arriva male sul pallone e spara alto. Al 23′ Rolando si libera di Fazzi e mette al centro, colpo di testa di Aleesami che non trova la porta. Al 28′ conclusione di Rolando respinta da Fulignati, sulla ribattuta destro di La Gumina che colpisce Moreo. Al 33′ grande occasione per Rispoli ma il suo destro ravvicinato viene respinto da Fulignati. Al 39′ il Palermo fallisce un calcio di rigore concesso per una plateale trattenuta di Cascione ai danni di Dawidowicz; dal dischetto Coronado manda alto.

Nella ripresa al 10′ Coronado conquista palla a sinistra e prova a fare tutto da solo, avanza verso la porta con una serie di finte e poi conclude altissimo. All’11’ occasione Cesena con un destro da fuori di Fedele che Pomini riesce a respingere in angolo. Al 30′ buona chance per Aleesami dal limite ma la mira e’ sbagliata. Al 36′ Fulignati dice di no a Trajkovski mandando in angolo la conclusione ravvicinata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.