Condividi

Calcio, Palermo: il tempo delle chiacchiere è finito, la Covisoc aspetta

giovedì 20 Giugno 2019
Palermo Arkus
Foto Fb " U.S. Città di Palermo"

Siamo giunti all’apice di questo tribolato finale di stagione del Palermo calcio. Nella giornata di domani, il Consiglio di Amministrazione dell’U.S. Città di Palermo si riunirà per discutere delle procedure d’iscrizione al prossimo campionato di Serie B e i relativi adempimenti da effettuare per ottenere il benestare dalla COVISOC, l’ente preposto al controllo dei bilanci e dei requisiti per ottenere l’iscrizione al campionato.

Il termine ultimo per presentare tutti i documenti necessari è fissato per lunedì 24 giugno. Successivamente, la Covisoc si prenderà qualche giorno di tempo per analizzare tutti i documenti necessari e darà il benestare definitivo intorno al 4 luglio.

I problemi sono quelli di sempre, dannatamente difficili da risolvere, ovvero la mancanza di liquidità e la questione del marchio. La società rosanero è certa di riuscire a risolvere la situazione, ma le casse del club sono al momento vuote, in attesa di un aumento di capitale o di investimenti seri.

L’unica entrata immediata appare quella di sempre, ovvero fare cassa attraverso il mercato. Sono tanti i nomi che sono stati fatti in uscita in casa Palermo, anche se quello di cui si fa il nome maggiormente è Puscas. L’attaccante rumeno sta facendo vedere delle ottime cose al campionato europeo e alcuni club lo hanno puntato.

In entrata tutto tace, con l’idea Toscano che probabilmente rimarrà un sogno, visto che il centrocampista ex Trapani si sta muovendo verso Chiavari, direzione Entella. Intanto sono state ufficializzate le date del ritiro, che inizierà il 10 luglio a Boccadifalco, per poi spostarsi verso San Lorenzo Dorsino tre giorni dopo. Marino dovrà iniziare la preparazione con una squadra rimaneggiata e con ben sei primavera aggregati. Si tratta di Angileri, Cannavò, Gallo, Rizzo, Ruggieri e Santoro.

Non ci rimane che aspettare la giornata di domani ed attendere che Arkus faccia la sua mossa, chiudendo ogni polemica e tranquillizzando i tifosi che certamente sono in piena tensione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.