Condividi

Calcio: Palermo, Messina ti attende. L’intervista a Domenico Marchetti

mercoledì 25 Settembre 2019
FC Messina, Domenico Marchetti

Il Palermo calcio si avvia a disputare la quinta giornata di campionato, in casa del Football Club Messina. La formazione giallorossa viene da un’inizio di torneo interessante, con una sola sconfitta in quattro partite e cinque punti in classifica.

Il club calcistico messinese viene però dal cocente pareggio a domicilio contro il Biancavilla. Gli uomini di Costantino, avanti 2-0, si sono fatti rimontare dalla squadra di Orazio Pitadella, chiudendo sul 2-2 finale. Fatale il secondo tempo, contraddistinto da alcuni errori difensivi che la formazione peloritana ha pagato a caro prezzo.

Al di là del risultato, la FC Messina si dimostra comunque una formazione temibile, che gioca bene a calcio e che va spesso in rete, visti anche gli otto gol all’attivo in campionato.

Domenico Marchetti, difensore centrale del Messina, è intervenuto ai nostri microfoni per parlarci della sua squadra, dell’andamento della stagione e della prossima sfida contro la SSD Palermo.

Domenico, grazie del tuo tempo. Qual’è il bilancio della stagione in casa Messina a questo punto del campionato?

Onestamente il pareggio di domenica dispiace per come è maturato. Eravamo avanti di due gol, abbiamo fatto qualche errore e lo abbiamo pagato. E’ un campionato tosto, con campi molto difficili.

Come lo vedi questo campionato di Serie D?

A parte il Palermo, che può vantare una certa qualità individuale e di squadra, le altre sono squadre abituate alla categoria, ciniche e che corrono molto. Il nostro obiettivo è non avere obiettivi, dobbiamo cercare di migliorare sempre e di dare il massimo.

Come affronterete questo sfida contro il Palermo?

I giocatori del Palermo sono di altra categoria. Noi sicuramente faremo del nostro meglio per mettere in difficoltà i rosanero. Lavoriamo con il nostro mister da parecchi anni. Abbiamo dei giocatori di qualità, li dobbiamo sfruttare al meglio e li dobbiamo mettere nelle condizioni di segnare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.