Calcio: Palermo-Savoia duello in terra calabra, in trasferta tornano i soliti 100 :ilSicilia.it
Palermo

CALCIO D'INIZIO ALLE ORE 15:00

Calcio: Palermo-Savoia duello in terra calabra, in trasferta tornano i soliti 100

di
8 Febbraio 2020

Vigilia di campionato per il Palermo calcio, impegnato sull’ostico campo della Cittanovese.

Una partita importante per gli equilibri del girone I e nella lotta a distanza fra i rosanero e il Savoia. Gli oplontini saranno impegnati sul campo del Roccella, a pochi minuti di distanza dallo stadio “Morreale-Proto” sul quale giocherà la compagine siciliana.

POCHI DUBBI DI FORMAZIONE

Rosario Pergolizzi ritrova due pezzi importanti per il suo scacchiere tattico, ovvero Martinelli e Vaccaro. Recupera anche Crivello, arruolabile nella sfida contro i giallorossi, dopo l’indurimento al polpaccio che lo ha costretto ad uscire nella gara contro l’Fc Messina.

Unico dubbio sulla fascia destra, con Accardi che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. A centrocampo ballottaggio Langella-Kraja, con il primo che risulta favorito per una maglia da titolare. In avanti confermato il trittico che ha stesso il Messina, ovvero Floriano, Felici e Sforzini.

Intanto, brutte notizie arrivano dal botteghino. Sono soltanto un centinaio i biglietti staccati per la trasferta in terra calabra, resa difficile dai numerosi incroci con tifoserie rivali. Una situazione che ha scoraggiato la gran parte dei sostenitori che si erano invece recati in massa in quel di Marina di Ragusa.

Il Palermo torna ad essere cosa di pochi fuori casa, ovvero di quei soliti cento che non hanno mai lasciato sola la formazione rosanero, anche nei momenti più bui della storia recente. Per il grande pubblico ci sarà tempo, magari già in quel di Licata. Quel che conta ora è soltanto una cosa, ovvero vincere.

Arbitra il signor Ettore Longo della sezione di Cuneo. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti, Crivello, Lancini, Peretti, Vaccaro, Martin, Martinelli, Langella, Felici, Floriano, Sforzini.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.