Calcio: presentato il logo del "Palermo museum" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

IN VISTA DEL 1 NOVEMBRE

Calcio: presentato il logo del “Palermo museum” | VIDEO

di
1 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo calcio svela le ultime novità sull’inaugurazione del museo rosanero, in programma il prossimo 1 novembre.

Un’iniziativa lanciata più di un anno fa dal presidente Dario Mirri  e sposata il 7 luglio scorso, dall’assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, capitanato da Alberto Samonà.

Successivamente, sono poi scaturite diverse iniziative collaterali che hanno coinvolto i tifosi. Fra queste, ricordiamo il contest della Hall of Fame dei giocatori rosanero, ovvero la selezione del “dream team” del club, i cui elementi andavano selezionati fra tutti quelli che hanno vestito i colori della società di viale del Fante.

LE NOVITÀ

Durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi nei locali dello stadio Renzo Barbera, il coordinatore scientifico Giovanni Tarantino ha svelato le ultime novità.

Siamo a ridosso dell’inaugurazione, a conclusione di un percorso durato circa un anno con la donazione dei beni da parte dei tifosi rosanero. Il museo è in dirittura d’arrivo, è già iniziato l’allestimento“.

Il nostro progetto si basa su due capisaldi: percorso tematico e come abbiamo deciso di raccogliere il materiale. Sul primo aspetto c’è la volontà di fare storia correttamente. Ovvero, parlare con orgoglio e cognizione di causa della storia che è rosa ma anche nera. La sfida è coniugare cimeli e documenti inediti fra chi ha vissuto la storia rosanero e i più giovani che si stanno approcciando adesso al mondo del Palermo“.

Durante la presentazione, è stato presentato il nuovo logo del museo rosanero. Inoltre, l’AD Gaetano Lombardo ha annunciato l’ideazione di un francobollo dedicato al Palermo, attraverso un progetto sposato dal MISE.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.