Calcio: presentato il logo del "Palermo museum" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

IN VISTA DEL 1 NOVEMBRE

Calcio: presentato il logo del “Palermo museum” | VIDEO

di
1 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo calcio svela le ultime novità sull’inaugurazione del museo rosanero, in programma il prossimo 1 novembre.

Un’iniziativa lanciata più di un anno fa dal presidente Dario Mirri  e sposata il 7 luglio scorso, dall’assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, capitanato da Alberto Samonà.

Successivamente, sono poi scaturite diverse iniziative collaterali che hanno coinvolto i tifosi. Fra queste, ricordiamo il contest della Hall of Fame dei giocatori rosanero, ovvero la selezione del “dream team” del club, i cui elementi andavano selezionati fra tutti quelli che hanno vestito i colori della società di viale del Fante.

LE NOVITÀ

Durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi nei locali dello stadio Renzo Barbera, il coordinatore scientifico Giovanni Tarantino ha svelato le ultime novità.

Siamo a ridosso dell’inaugurazione, a conclusione di un percorso durato circa un anno con la donazione dei beni da parte dei tifosi rosanero. Il museo è in dirittura d’arrivo, è già iniziato l’allestimento“.

Il nostro progetto si basa su due capisaldi: percorso tematico e come abbiamo deciso di raccogliere il materiale. Sul primo aspetto c’è la volontà di fare storia correttamente. Ovvero, parlare con orgoglio e cognizione di causa della storia che è rosa ma anche nera. La sfida è coniugare cimeli e documenti inediti fra chi ha vissuto la storia rosanero e i più giovani che si stanno approcciando adesso al mondo del Palermo“.

Durante la presentazione, è stato presentato il nuovo logo del museo rosanero. Inoltre, l’AD Gaetano Lombardo ha annunciato l’ideazione di un francobollo dedicato al Palermo, attraverso un progetto sposato dal MISE.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.