Calcio, sorteggiati i calendari di Serie C. Ecco il cammino di Palermo,Trapani e Catania :ilSicilia.it
Catania

ECCO COME SARà LA STAGIONE

Calcio, sorteggiati i calendari di Serie C. Ecco il cammino di Palermo,Trapani e Catania

di
16 Settembre 2020

Sono stati sorteggiati i calendari della Serie C – Girone C 2020-2021.

Dopo aver dato vita ai gironi nella giornata di ieri, la Lega ha stabilito quale sarà il cammino delle venti squadre ai nastri di partenza. Palermo, Catania e Trapani sanno adesso quale sarà il loro destino. La stagione può così ufficialmente partire.

Mi aspetto che possa portare un pò di gioia, la normalità e quindi mi aspetto che torni il pubblico allo stadio – ha commentato il presidente della Serie C Francesco Ghirelli -. Il calcio è un moderno Colosseo, senza pubblico è un’altra cosa. Dopo questi lunghi mesi di sofferenza, sarebbe bellissimo vedere che questa palla che rotola sul prato verde possa permettere un minimo di serenità. E’ l’auspicio di tutti“.

ROBERTO BOSCAGLIA (PALERMO)

Roberto Boscaglia

Un inizio difficile, soprattutto alla terza dell’infrasettimanale. Sono tutte squadre molto competitive, noi siamo ancora in una fase di costruzione“.

Così ha commentato il mister del Palermo Roberto Boscaglia, a margine dell’ufficializzazione del calendario della Serie C reso noto oggi pomeriggio.

Tutte le partite contano allo stesso modo perché i punti lasciati indietro poi non te li restituisce nessuno. Incontreremo squadre che hanno fatto bene lo scorso anno, molte delle quali già ben strutturate dalla passata stagione. Sarà un campionato difficile ma daremo tutto e abbiamo il dovere di giocarcela al meglio e capitalizzare tutte le prestazioni”.

GIUSEPPE RAFFAELE (CATANIA)

Giuseppe Raffaele

Il nostro raggruppamento e’ a tutti gli effetti, per l’importanza delle piazze, una Serie B mascherata. Proprio per questo, sara’ ancora piu’ bello vivere il campionato affrontando con fiducia e convinzione ogni gara“.

Queste le parole del tecnico del Catania Giuseppe Raffaele, dopo il sorteggio del calendario del girone C di Serie C diramato oggi.

Sarà importante partire bene, considerando un’incognita che vale per quasi tutte le squadre ai nastri di partenza: dopo le difficolta’ legate alle amichevoli, ci ritroveremo a disputare sette partite nell’arco del primo mese del torneo“, ha sottolineato l’allenatore degli etnei ai microfoni del sito ufficiale.

Il doppio turno in casa arriverà presto, dal 7 all’11 ottobre. Speriamo di poter contare già per quella data sull’apertura degli stadi, almeno parziale“.

Raffaele, infine, ha analizzato anche le gare, a suo avviso, più complesse dell’intero girone di andata. “Il percorso più importante dal punto di vista emotivo, nel girone d’andata, si snodera’ nelle quattro giornate che prevedono il match interno con la Ternana e le trasferte a Bari e Palermo, dal 21 ottobre all’8 novembre”, ha concluso all’allenatore dei rossazzurri“.

IL CALENDARIO

1^ GIORNATA

Catania – Paganese

Teramo – Palermo

Trapani – Casertana

2^ GIORNATA

Catanzaro – Trapani

Palermo – Potenza

Monopoli – Catania

3^ GIORNATA

Ternana – Palermo

Catania – Juve Stabia

Trapani – Monopoli

4^ GIORNATA

Catania – Trapani

Palermo – Avellino

5^ GIORNATA

Bari – Trapani

X – Palermo

Virtus Francavilla – Catania

6^ GIORNATA

Palermo – Turris

Catania – Ternana

Trapani – Vibonese

7^ GIORNATA

Bari – Catania

X – Trapani

Catanzaro – Palermo

8^ GIORNATA

Catania – Vibonese

Palermo – Virterbese

Trapani – Avellino

9^ GIORNATA

Palermo – Catania

Teramo – Trapani

10^ GIORNATA

Catania – X

Juve Stabia -Palermo

Trapani – Cavese

11^ GIORNATA

Palermo – Paganese

Teramo – Catania

Viterbese – Trapani

12^ GIORNATA

Catania – Turris

Trapani – Palermo

13^ GIORNATA

Palermo – Monopoli

Avellino – Catania

Turris – Trapani

14^ GIORNATA

Catania – Cavese

Trapani – Juve Stabia

Y- Palermo

15^ GIORNATA

Palermo – Casertana

Trapani – Paganese

Viterbese – Catania

16^ GIORNATA

Potenza – Catania

Vibonese – Palermo

Y – Trapani

17^ GIORNATA

Palermo – Bari

Trapani – Ternana

Catania – Catanzaro

18^ GIORNATA

Casertana – Catania

Cavese – Palermo

Virtus Francavilla – Trapani

19^ GIORNATA

Palermo – Virtus Francavilla

Catania – Y

Trapani – Potenza

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 16:47