Calcio: sospesi i campionati di Serie C, bloccate retrocessioni e ripescaggi :ilSicilia.it

PROMOSSE VICENZA, MONZA E REGGINA

Calcio: sospesi i campionati di Serie C, bloccate retrocessioni e ripescaggi

di
7 Maggio 2020

Sospensione dei campionati e promozioni per le prime in classifica di ogni girone.

Questo è il resoconto dell’ultimo consiglio di Lega di Serie C, terminato da qualche minuto a Roma. L’incontro è stata un’occasione di confronto fra le posizioni dei club e il comitato tecnico-scientifico del Governo.

Alla luce di quanto discusso, è stata decisa la sospensione dei tornei dell’ex Lega Pro. Inoltre, sono per il momento bloccate le retrocessioni e i ripescaggi dalla Serie D. Sulla questione però, pende ancora la decisione del consiglio federale della FIGC, che getterà la parola definitiva sul caso.

Una notizia che non mette in pericolo la posizione delle top dei campionati dilettantistici, Palermo in testa. Si mette male invece per chi, Savoia ed FC Messina in testa, aveva chiesto maggiore considerazione in vista della composizione delle prossime competizioni.

Buone notizie invece per la Sicula Leonzio che, al momento dello stop, si trovava in piena zona play-out al 17esimo posto in classifica.

LE PAROLE DI GHIRELLI

Secondo quanto affermato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il presidente della Serie C Francesco Ghirelli ha dichiarato: “detto che starà al Consiglio Federale prendere la decisione finale abbiamo optato per la sospensione del campionato, dando priorità alla salute di tutti così come abbiamo fatto dallo scorso 21 febbraio quando decidemmo di rinviare Piacenza-Sambenedettese, e con la conseguente promozione in Serie B delle tre società prime nei rispettivi gironi, ovvero Monza, Vincenza e Reggina, il blocco alla retrocessioni in Serie D e ai ripescaggi dalla medesima categoria”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro