Calcio, ufficiale: Palermo escluso dalla B, ripescato il Venezia :ilSicilia.it
Palermo

ARKUS FUORI DAI GIOCHI

Calcio, ufficiale: Palermo escluso dalla B, ripescato il Venezia

12 Luglio 2019

Come sospettato, il Palermo calcio è stato escluso dal prossimo campionato di Serie B. Ad annunciare la notizie è il Consiglio Federale della FIGC, attraverso una nota ufficiale diffusa a mezzo stampa: ” Il consiglio federale della Figc, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha decretato l’esclusione dal campionato di Serie B del Palermo per inadempienze“.

Al posto dei rosanero sarà ripescato il Venezia di Joe Tacopina, il quale si è dimostrato quantomeno profetico sulle disponibilità economiche del club calcistico di viale del Fante.

La palla passa al sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, che ha presentato stamattina il bando relativo ai requisiti formali e sostanziali per potere acquisire la proprietà del futuro Palermo calcio.

Quel che è certo è che oggi si chiude una delle pagine più nere della storia rosanero. Di rosa c’è poco o nulla, solo la possibilità di potere ricostruire l’attaccamento e l’entusiasmo che da troppo tempo, in quel di Palermo, si è perso.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.