Calcio, verso Teramo-Palermo: ecco le nuove maglie ufficiali rosanero | FOTO e VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

ECCO I NUOVI KIT

Calcio, verso Teramo-Palermo: ecco le nuove maglie ufficiali rosanero | FOTO e VIDEO

di
26 Settembre 2020

FOTO IN ALTO, VIDEO IN BASSO

Il Palermo si appresta ad affrontare la prima giornata del campionato di Serie C. Mentre il Teramo attende i rosanero, la società ha presentato questa mattina le maglie ufficiali per la nuova stagione.

Era tanta l’attesa dei tifosi per i nuovi kit del club di viale del Fante. Giovanni Tarantino, uomo alla base del progetto del Museo Rosanero, presenta la nuova maglia del Palermo come un omaggio ai modelli degli anni ’80, con diversi richiami a quell’epoca. Il font della tenuta “rappresenta un richiamo al kit utilizzato dalla nazionale italiana durante il mondiale del 1982“.

Tancredi” e “Angelica“, questi i nomi scelti per le maglie presentate in conferenza stampa, rappresentano un richiamo al “Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa. Un collegamento con lo spot di Kappa e con il suo motto “nothing changes, everything changes”.

Dario Mirri ha tenuto inoltre a ringranziare gli sponsor che stanno sostenendo il progetto del Palermo in questa stagione. Il patron ha sottolineato la scelta dei marchi di non aggiungere i loro colori alla maglia, lasciando quindi sulla prima maglia il format nero dello scorso anno.

LA CAMPAGNA DI KAPPA

Durante il lancio dello spot per i nuovi kit ufficiali, il brand Kappa ha così presentato il suo nuovo prodotto.

Se vogliamo mantenere la nostra identità, il nostro ruolo, il nostro orgoglio, il blasone di 120 anni di storia… “bisogna che tutto cambi”. Guardare avanti, raccogliere nuove sfide e raccoglierle in modi nuovi, rispondere a un presente sempre mutevole, innovare e innovarsi, anticipare il progresso e cogliere le opportunità di sviluppo a portata di mano, anche fuori dal campo di gioco“.

Questo è l’unico modo per cacciare via la rassegnazione che da sempre spinge all’inerzia e alle imposizioni degli altri, trovare il coraggio di tracciare da sé nuovi percorsi. Sempre consapevoli di quello che siamo, e con l’ambizione di crescere ancora meglio di come siamo stati. Un sogno che non riguarda solo undici calciatori, ma un’intera comunità di persone, un’intera tifoseria, un’intera città. Restiamo noi stessi. Cambiamo il nostro destino. Nothing changes. Everything changes“.

LO SPOT

 

LA CONFERENZA STAMPA

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.