Calcio, Zamparini operato d'urgenza: condizioni stabili :ilSicilia.it

il fatto

Calcio, Zamparini operato d’urgenza: condizioni stabili

di
27 Dicembre 2021

L’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini è ricoverato d’urgenza in ospedale a Udine in condizioni piuttosto gravi. L’ottantenne imprenditore friulano è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per un attacco di peritonite ed è stato portanto in terapia intensiva.

Sono state escluse complicazioni legate al Covid. L’attacco di peritonite (una perforazione interna di un tratto gastrointestinale) potrebbe essere messo in relazione con la morte del figlio Armandino, avvenuta a Londra quasi tre mesi fa.

Il ventiduenne viveva in Inghilterra per ragioni di studio ed è morto proprio a Londra, a causa di un malore improvviso. Fu ritrovato senza vita da una governante nella sua camera. Zamparini, che ha compiuto 80 anni il 9 giugno scorso, dal 21 luglio 2002 al 1º dicembre 2018 è stato proprietario del Palermo, di cui è stato anche presidente fino al 27 febbraio 2017.

Ottant’anni compiuti a giugno, ieri è stato dimesso dalla terapia intensiva ed è stato portato in reparto dopo che le sue condizioni di salute si sono stabilizzate grazie all’intervento chirurgico. Zamparini è lucido e risponde positivamente alle sollecitazioni dei medici.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro