Calciomercato: Santana ritorna a Palermo, la società si muove sugli under :ilSicilia.it
Palermo

SI INIZIA A COMPORRE LA ROSA

Calciomercato: Santana ritorna a Palermo, la società si muove sugli under

6 Agosto 2019

Mario Alberto Santana è di nuovo un giocatore del Palermo calcio. Dario Mirri mantiene quindi la sua promessa, fatta durante la conferenza stampa di presentazione della SSD Palermo, di una società che non taglia i ponti con il passato ma anzi li edifica, cercando di ricreare entusiasmo e gioia in un ambiente che ne ha bisogno.

Metterò il massimo impegno per cercare di riportare questa città dove merita: l’importante è sapersi rialzare, i palermitani lo sanno fare. Sono troppo felice ed emozionato di essere ritornato qui“. Queste le prime dichiarazioni  del centrocampista argentino, subito dopo avere firmato il contratto con i rosanero.

Il giocatore, che aveva già indossato la maglia rosanero ai tempi della serie A, giocando nel massimo campionato anche con Chievo, Fiorentina, Napoli, Genoa e Torino, ripartirà quindi dalla Serie D nella città in cui aveva già scelto di vivere. Santana compirà 38 anni a dicembre e ha giocato con la maglia della Pro Patria nelle ultime due stagioni, vincendo un campionato di D con 16 gol in 31 partite nel primo anno e segnando 3 reti in 31 partite nella stagione scorsa in Serie C.

La società di viale del Fante sta trattando alcuni profili di vecchie glorie rosanero, a cominciare da quello di Stefano Sorrentino. Il portiere ex rosanero è un nome fortemente amato dalla piazza palermitana e la società sta cercando di accontentare i propri tifosi.

Il Palermo però non si sta mobilitando soltanto sul fronte over. Renzo Castagnini, coadiuvato da Leandro Rinaudo, sta cercando di mettere a segno i primi colpi in chiave under, con un nome già molto vicino ai rosanero. Si tratta di Danilo Ambro, centrocampista classe 1999 che la società di viale del Fante aveva ceduto in prestito nella scorsa stagione alla FeralpiSalò. La scorsa stagione ha totalizzato otto presenza con la maglia della società lombarda, di cui cinque in campionato. Nella stagione 2017-18 invece Ambro ha militato nella primavera rosanero, giocando ventidue partite nel campionato di Primavera 2, in cui ha segnato soltanto un gol.

La SSD Palermo si va via via componendo, in attesa di sapere il campionato ufficiale della prossima stagione e in attesa di raggiungere il ritiro di Petralia Sottana lunedì 12 agosto.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.