Condividi

Call center 4U servizi, i sindacati: “preoccupazione per i 58 licenziamenti a Palermo”

venerdì 30 Marzo 2018

Il sindacato Ugl in una nota ha mostrato la sua preoccupazione per i 58 licenziamenti del call center 4U Servizi di Palermo dichiarati nei giorni scorsi dall’azienda “Stamattina si è svolto –  si legge nella nota – un primo incontro con l’amministrazione comunale di Palermo, rappresentata dall’assessore Giovanna Marano, con una delegazione di lavoratori della 4U Servizi e con il segretario UGL Telecomunicazioni Antonio Vitti. I lavoratori hanno illustrato all’assessore la vicenda aziendale spiegando i motivi che hanno indotto a l’azienda a dichiarare i 58 esuberi di personale, dovuta in parte al fenomeno delle delocalizzazione verso paesi esteri“.

Palermo non si può permettere la perdita di 58 posti di lavoro e pertanto il tavolo di confronto e’ stato rimandato a un altro incontro da svolgersi a Palazzo di Città, con la presenza del sindaco, dell’AD della 4U Servizi e delle organizzazioni sindacali – afferma Vitti -. Come chiesto dall’Ugl oggi è arrivato dall’Ars per la segreteria confederale UGL Sicilia anche un invito a partecipare il 5 aprile alla riunione della commissione Bilancio con all’ordine del giorno l’audizione degli assessori regionali per l’Economia e per le Politiche Sociali e il Lavoro e dei rappresentanti sindacali in merito alle problematiche finanziarie e occupazionali del comparto dei call Center“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.