Condividi

Call center, Figuccia: “Chiedo a Musumeci, Orlando e al Prefetto di disporre le chiusura”

sabato 14 Marzo 2020

“Raccogliendo il grido di allarme dell’universo dei call center, presenterò immediatamente un’interrogazione parlamentare al Presidente della Regione e all’Assessore al lavoro per sollecitare l’assunzione di iniziative urgenti rispetto all’attuale gestione che interessa a Palermo numerose Aziende nel settore delle telecomunicazioni e dell’assistenza tecnica”.

È l’appello del parlamentare regionale, Vincenzo Figuccia.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

“Le ultime notizie – afferma – non appaiono infatti per nulla rassicuranti rispetto alle condizioni dei circa 400 lavoratori del call center Abramo Customer Care, sulle spalle dei quali a quanto pare si intenderebbe scaricare il peso economico dell’azienda che continua a mantenere i dipendenti i forza presso i propri uffici senza, così mi giunge voce, un’adeguata sanificazione dei locali e senza dotazione di mascherine, guanti e igienizzante. In pianta ci sono pure 23 tirocinanti della Regione avviati con apposite misure regionali e per questo meritevoli di tutte le tutele necessarie. Non si comprende perché nelle altre sedi di Catanzaro e Lamezia Terme, l’azienda abbia prontamente provveduto alla chiusura mentre su Palermo, nonostante le sollecitazioni dei sindacati, non si siano promosse forme di lavoro flessibile in un settore che dovrebbe essere più smartizzato e digitalizzato di tanti altri.

Gli stessi dipendenti da giorni si rendono disponibili all’eventualità di operare in regime di tele lavoro e smart working, ma dai vertici aziendali ancora nessun provvedimento che vada in questa direzione. Chiedo pertanto al Presidente della Regione, al Sindaco di Palermo e al Prefetto, di disporre la sospensione dell’attività del centro di viale Regione Siciliana e di altri che vedono reali assembramenti di operatori che al massimo sono separati gli uni dagli altri con piccoli pannelli divisori istallati in questi giorni. L’emergenza epidemiologica – conclude il parlamentare regionale – è seria e certamente non si può essere corresponsabili di alcuna forma di diffusione del contagio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.