Condividi

Caltagirone, detenuto cade dal letto: morto dopo settimane di coma

lunedì 22 Novembre 2021
Trapani - Carcere Pietro Cerulli

La Procura di Caltagirone ha aperto un fascicolo per la morte di un detenuto, Angelo Minnì, 63 anni, avvenuta il 16 ottobre scorso dopo un mese di coma a seguito di una caduta dal letto a castello nella cella del carcere di Caltagirone in cui l’uomo era ristretto. La famiglia, assistita dall’avvocato Vincenzo Franzone, secondo la denuncia presentata dalla figlia Jessica, sarebbe stata informata con ritardo della caduta.

Nella telefonata di comunicazione alla famiglia, gli operatori penitenziari avrebbero minimizzato l’accaduto, non comunicando la gravità delle condizioni del Minnì. I familiari pensano che il congiunto potrebbe essere stato ucciso in cella così come è stato ucciso, sempre nello stesso carcere, un altro detenuto, Angelo Calcagno, lo scorso 3 gennaio. All’inizio la morte di Calcagno era sembrata per cause naturali ma gli accertamenti medico legali hanno stabilito che è stato strangolato da un compagno di cella. Minnì, trasportato prima all’ospedale di Caltagirone e poi con l’elisoccorso al Cannizzaro di Catania, nei giorni successivi, è stato sottoposto ad un delicato intervento che ha provato ad arginare l’emorragia cerebrale riportata per la caduta dalla branda. Da quell’intervento Angelo Minnì non si è più risvegliato entrando in coma irreversibile, fino alla morte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.