Caltanissetta, cerca di uccidere il vicino e si barrica in casa: arrestato :ilSicilia.it
Caltanissetta

Il fatto

Caltanissetta, cerca di uccidere il vicino e si barrica in casa: arrestato

di
22 Luglio 2022

Tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione, sono queste le accuse che hanno portato all’arresto di un 70enne di Vallelunga Pratameno, Caltanissetta.

L’uomo avrebbe tentato di uccidere un vicino di casa con il quale aveva appena litigato. A segnalare quanto stava accadendo ai carabinieri alcuni vicini che hanno prima sentito le grida e poi gli spari. Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati hanno trovato un operaio cinquantatreenne ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola.

La vittima, che è stata prontamente soccorsa da un’ambulanza e successivamente trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri, sentita la vittima e alcuni testimoni, hanno arrestato il presunto autore del ferimento che, ancora armato, si era barricato in casa. L’arma sequestrata, una calibro 7,65, oltre ad essere detenuta illegalmente, è risultata rubata nel Palermitano negli anni Settanta.

L’uomo è stato condotto al carcere Malaspina di Caltanissetta.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv