Caltanissetta, dal governo regionale fondi per la riqualificazione urbana :ilSicilia.it

L'ANNUNCIO DELL'ASSESSORE MARCO FALCONE

Caltanissetta, dal governo regionale fondi per la riqualificazione urbana

di
29 Giugno 2020

Dal Governo Musumeci arriva nel complesso oltre un milione e 400mila per le ristrutturazioni dell’edificio di via Sallemi e dei locali della parrocchia San Giuseppe a Caltanissetta. Manteniamo l’impegno a intervenire con risorse concrete per la rivalutazione del contesto urbano della città“.

Lo afferma l’assessore regionale Marco Falcone, a seguito dei decreti di finanziamento emessi dal Dipartimento Infrastrutture per due interventi di riqualificazione urbana a Caltanissetta.

Quasi 800mila euro – illustra Falcone – verranno investiti nella ristrutturazione dell’Edificio scuola-auditorium di via Sallemi, dando così alla città un spazio fruibile dalla cittadinanza. Altri 670mila euro, invece, sono stati assegnati dalla Regione per la riqualificazione dei locali della parrocchia San Giuseppe, storico punto di riferimento religioso per la comunità nissena. Il Comune di Caltanissetta ha adesso sei mesi di tempo per indire le gare d’appalto e affidare degli interventi che ridaranno lustro al patrimonio urbano e religioso della città“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.