Caltanissetta, la FP CGIL è il primo sindacato :ilSicilia.it
Caltanissetta

Largo consenso

Caltanissetta, la FP CGIL è il primo sindacato

23 Aprile 2018

La segreteria provinciale della FP CGIL di Caltanissetta “esprime soddisfazione per il grande numero di lavoratrice e lavoratori che hanno scelto di votare in tutti i luoghi di lavoro affermando la consapevolezza del valore della rivendicazione in ogni luogo di lavoro”.

La FP CGIL provinciale risulta essere il primo sindacato in 3 importanti Comuni, Gela, Riesi e Milena e registra “un consolidamento della rappresenta in tutti gli altri Comuni oltre che in in tutti gli Enti pubblici cioè: Questura dove abbiamo la FP CGIL ha ottenuto 1 seggio, Servizi Minorile Giustizia 1 seggio, Corte di Appello 1 seggio, Inps 1 seggio, cefpas 1 seggio, Casa circondariale dipartimento penitenziario 1 seggio, avvocatura dello Stato 1 seggio, Iacp 2 seggi, 1 seggio Monopoli di Stato sede di Caltanissetta primo Sindacale con 9 voti su 12 e su livello regionale esprimiamo una RSU ,direzione regionale dogane 2 seggi e per la prima volta prima forza sindacale, Ragioneria dello Stato 1 seggio.

L’aver ottenuto consenso in tutti i luoghi di lavoro rende orgoglioso il gruppo dirigente che quotidianamente viene sostenuto dalla segreteria provinciale confederale della CGIL a conferma che le vertenzialità legate alla vita lavorativa dei dipendenti dei Comuni, dell’Asp e degli ospedali presenti in provincia nonché di tutti gli enti derivanti da vari Ministeri, cioè le funzioni centrali, si intrecciano con la qualità della vita dei cittadini e complessivamente la vivibilità delle città.

La segreteria provinciale FP CGIL plaude alla conferma di 2 seggi nel comparto sanità pubblica nella massima consapevolezza delle tante scelte errate da parte del Governo Regionale e Nazionale pagate pesantemente da tutti i lavoratori. La segreteria FP CGIL raccoglie la responsabilità affidata dall’elezione di 39 rappresentanti sindacali in tutti i luoghi di lavoro dello Stato. Orgogliosi e sempre più convinti di far registrare al mondo del lavoro passi avanti per l’affermazione di vecchie e nuove tutele. È, per noi, del tutto evidente che l’affermazione del sindacato confederale è un chiaro segnale alla politica che coltiva l’idea del corporativismo per indebolire la rappresentatività”.

La Segreteria Provinciale FP CGIL (Giovanna Caruso, Rosanna Moncada, Felice Libiano)

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.