Caltanissetta, la FP CGIL è il primo sindacato :ilSicilia.it
Caltanissetta

Largo consenso

Caltanissetta, la FP CGIL è il primo sindacato

di
23 Aprile 2018

La segreteria provinciale della FP CGIL di Caltanissetta “esprime soddisfazione per il grande numero di lavoratrice e lavoratori che hanno scelto di votare in tutti i luoghi di lavoro affermando la consapevolezza del valore della rivendicazione in ogni luogo di lavoro”.

La FP CGIL provinciale risulta essere il primo sindacato in 3 importanti Comuni, Gela, Riesi e Milena e registra “un consolidamento della rappresenta in tutti gli altri Comuni oltre che in in tutti gli Enti pubblici cioè: Questura dove abbiamo la FP CGIL ha ottenuto 1 seggio, Servizi Minorile Giustizia 1 seggio, Corte di Appello 1 seggio, Inps 1 seggio, cefpas 1 seggio, Casa circondariale dipartimento penitenziario 1 seggio, avvocatura dello Stato 1 seggio, Iacp 2 seggi, 1 seggio Monopoli di Stato sede di Caltanissetta primo Sindacale con 9 voti su 12 e su livello regionale esprimiamo una RSU ,direzione regionale dogane 2 seggi e per la prima volta prima forza sindacale, Ragioneria dello Stato 1 seggio.

L’aver ottenuto consenso in tutti i luoghi di lavoro rende orgoglioso il gruppo dirigente che quotidianamente viene sostenuto dalla segreteria provinciale confederale della CGIL a conferma che le vertenzialità legate alla vita lavorativa dei dipendenti dei Comuni, dell’Asp e degli ospedali presenti in provincia nonché di tutti gli enti derivanti da vari Ministeri, cioè le funzioni centrali, si intrecciano con la qualità della vita dei cittadini e complessivamente la vivibilità delle città.

La segreteria provinciale FP CGIL plaude alla conferma di 2 seggi nel comparto sanità pubblica nella massima consapevolezza delle tante scelte errate da parte del Governo Regionale e Nazionale pagate pesantemente da tutti i lavoratori. La segreteria FP CGIL raccoglie la responsabilità affidata dall’elezione di 39 rappresentanti sindacali in tutti i luoghi di lavoro dello Stato. Orgogliosi e sempre più convinti di far registrare al mondo del lavoro passi avanti per l’affermazione di vecchie e nuove tutele. È, per noi, del tutto evidente che l’affermazione del sindacato confederale è un chiaro segnale alla politica che coltiva l’idea del corporativismo per indebolire la rappresentatività”.

La Segreteria Provinciale FP CGIL (Giovanna Caruso, Rosanna Moncada, Felice Libiano)

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.