Condividi

Caltanissetta, ubriaco alla guida provoca incidente: denunciato 27enne

martedì 12 Ottobre 2021

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un ventisettenne nisseno per guida sotto l’influenza di alcol. L’uomo nella tarda serata di domenica, nel transitare per via Luigi Monaco alla guida della propria autovettura è andato a impattare contro un mezzo parcheggiato. L’equipaggio di una volante, intervenuto per eseguire i rilievi dell’incidente, ha constatato che l’autista del mezzo era in palese stato di ubriachezza, con difficoltà a deambulare ed emanava un forte alito vinoso.

A bordo del mezzo condotto dal ventisettenne, viaggiava anche un minorenne, anch’egli in stato di ubriachezza, il quale si è scagliato contro gli agenti provocando a due di essi lievi ferite agli arti. Entrambi gli occupanti dell’autovettura che ha causato l’incidente sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia risultando positivi all’alcol test, il conducente del mezzo con un tasso alcolemico di molto superiore al valore massimo consentito dalla legge.

Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il mezzo del ventisettenne è stato sequestrato amministrativamente ai fini della confisca e all’uomo è stata ritirata la patente di guida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.