Condividi

Caltanissetta: volontario della Croce Rossa aggredito a pugni e calci da tre persone

giovedì 26 Novembre 2020
palermo

Un volontario della Croce Rossa è stato aggredito e picchiato da tre persone ieri pomeriggio a Caltanissetta. L’uomo, un 64enne in pensione, si era recato nel deposito della Cri quando i tre, approfittando di un momento in cui era rimasto da solo, si sono avvicinati e dopo averlo insultato lo hanno picchiato colpendolo con calci e pugni. Ad accorgersi di quanto stava accadendo altri volontari che hanno attirato l’attenzione di agenti della polizia municipale che si trovavano nelle vicinanze.

Sul posto poco dopo è intervenuta anche una voltante della Polizia che avrebbe già identificato i tre aggressori. Il volontario è stato medico nel pronto soccorso dell’ospedale e dimesso con una prognosi di sette giorni. “Condanniamo il vile gesto – ha detto il presidente della Croce Rossa, Nicolò Piave – purtroppo ad opera di soggetti che non hanno scrupoli nemmeno nei confronti di volontari che operano quotidianamente a favore della collettività più bisognosa”.

“È chiaro che il gesto è riconducibile alla difficoltà incontrate dall’associazione nella gestione logistica del magazzino viveri in via Berengario. Le attività di carico e scarico, molto frequenti in questo periodo di pandemia, hanno fatto scaldare gli animi. Si condanna fortemente il gesto – aggiunge – ma va trovata una soluzione migliore per il carico e scarico delle merci della più grande organizzazione umanitaria della provincia, in quanto settimanalmente arrivano e partono merci e si deve bloccare il traffico in via Berengario. Massima vicinanza del consiglio direttivo e del comitato di Caltanissetta al nostro volontario che da oltre trent’anni collabora attivamente con l’associazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.