17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01

C'è la firma di Bernardette Grasso

Cammarata e San Giovanni Gemini, sì della Regione al referendum per unire i comuni

20 Dicembre 2018

L’Assessorato regionale alle Autonomie locali ha dato il via libera al referendum per l’unione territoriale dei comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini, che dovrebbero dar vita al comune autonomo di Cammarata Gemini. Lo stabilisce il decreto assessoriale pubblicato il 20 dicembre a firma dell’assessore Bernardette Grasso. Il progetto di fusione era stato richiesto dalle amministrazioni dei due enti locali a inizio dello scorso ottobre.

Il referendum sarà indetto dai sindaci dei due comuni. Il quesito sottoposto sarà il seguente: “Volete che i territori comunali corrispondenti al territorio dei comuni di Cammarata e di san Giovanni Gemini subiscano una fusione degli stessi comuni e che venga costituto il nuovo comune autonomo con la denominazione di comune autonomo Cammarata Gemini?

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.