Condividi

Campagna vaccinale, Renato Costa: “Non è stata fatta in modo clientelare, discrepanze imputate a casi singoli”

lunedì 1 Febbraio 2021
Dottore Renato Costa, Commissario straordinario ad acta coronavirus Palermo e provincia

 

Un’iniziativa per “ragionare su come si è gestita la pandemia e su come costruire le condizioni per fare uscire il Paese da tre emergenze: sanitaria, sociale ed economica”. Lo ha spiegato la segretaria confederale della Cgil, Rossana Dettori, nel corso dell’incontro promosso dal sindacato per un confronto sulle questioni legate all’emergenza coronavirus.

Oggi la salute e la sicurezza delle persone – ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini – viene prima di qualsiasi altro elemento. Anzi, la condizione di un rilancio e di una ripresa anche economica e’ basata sulla centralita’ della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e delle persone“. Landini ha parlato di “aggiornamento dei protocolli alla sicurezza” in quanto “strumento su cui riteniamo sia necessario intervenire”.

All’incontro ha partecipato Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo: “Non c’è l’idea che la campagna vaccinale in Sicilia sia stata fatta in modo clientelare. E’ stata fatta bene“, ha affermato Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo. “Abbiamo vaccinato un grosso numero di persone – ha proseguito -, assolutamente nei target che ci erano stati assegnati“. Per Costa, “qualche discrepanza, se c’è stata, va imputata a singoli comportamenti” di “singole persone ma che sicuramente non hanno una dimensione tale da poter avere inficiato la campagna vaccinale che continua nel target. Vaccineremo tutti e, secondo me, con assoluta facilità e tranquillità, senza nessun problema“, ha aggiunto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.