Condividi

Campionato italiano di tennis: anche in Sicilia riparte la serie A

sabato 27 Giugno 2020
Benjamin Hassan
Benjamin Hassan

Riparte il Campionato italiano di Serie A e il Tennis club Palermo 2 scalda i motori.

Il sodalizio palermitano sogna la promozione reclutando tre nuovi talenti, il tedesco Benjamin Hassan (354 Atp) giocatore in Coppa Davis per il Libano, lo spagnolo Pol Toledo Bague (485) e il francese Arthur Pierre Rinderknech (161).

Francesco Palpacelli
Francesco Palpacelli

Gli stranieri andranno a supportare la compagine formata dal capitano Francesco Palpacelli, Antonio Campo, giocatore d’esperienza cresciuto nel vivaio di via San Lorenzo, i giovani Alessandro D’Anna, Gabriele Dolce, Andrea Spitaleri, maturati anche loro sui campi ai piedi del Monte Pellegrino e l’emiliano Cristian Carli, per la seconda volta in forze al club palermitano.

«Quest’anno ci presentiamo con una squadra ancora più forte», spiega Roberto Rizzo, dirigente del Tennis club Palermo 2. «Il Campionato di serie A2 è popolato da giocatori di ottimo livello ed è una competizione che ci soddisfa, confesso però che il sogno di tornare in A1 resta sempre vivo. Staremo a vedere, bisogna crederci sempre. I volti nuovi, Hassan su cui puntiamo molto, Toledo Bague e Rinderknech – continua Rizzo – vanno a rinforzare quella che già lo scorso anno era una squadra ben collaudata e affiatata, grazie al nostro instancabile capitano Palpacelli».

Il primo incontro del Tc2, in casa, sarà domenica 12 luglio alle 15:00, contro i liguri del Tennis club Santa Margherita.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.