Campionato Italiano under 17 di pesistica: ragazza arbëreshë medaglia d'argento | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

Virginia Matranga di Piana degli Albanesi

Campionato Italiano under 17 di pesistica: ragazza arbëreshë medaglia d’argento | FOTO

10 Novembre 2019
Virginia Matranga
Virginia Matranga sul podio al 2° posto
Virginia Matranga
Virginia Matranga festeggia

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Dopo aver superato brillantemente la fase regionale a Caltanissetta, ed essersi qualificata alle finali di ieri ad Ostia nel campionato Italiano under 17 di pesistica, Virginia Matranga di Piana degli Albanesi (PA) ha tenuto duro con tanta fatica e molti sacrifici ed alla fine i pesi sono “andati su” conquistando il podio con la medaglia d’argento.

L’atleta fa parte dell’ASD Hybrid Academy di Vito Di Noto: “Allenamento, scuola, palestra, ogni giorno Virginia, così come altri nostri ragazzi e ragazze, s’impegnano con passione a questa nuova realtà sportiva che inizia a nascere a Piana degli Albanesi” ha dichiarato l’allenatore Vito Di Noto.

“Lo sport a Piana è vivo con diverse discipline, un grazie a Virginia ed alla società sportiva di Vito Di Noto per il prestigioso risultato ottenuto, frutto di sacrifici e costante impegno con i ragazzi. Sosteniamo i nostri giovani atleti perché sono una risorsa ed un valido esempio per le giovani generazioni”, ha dichiarato il sindaco di Piana, Rosario Petta.

 

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.