Campionato Italiano under 17 di pesistica: ragazza arbëreshë medaglia d'argento | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

Virginia Matranga di Piana degli Albanesi

Campionato Italiano under 17 di pesistica: ragazza arbëreshë medaglia d’argento | FOTO

di
10 Novembre 2019
Virginia Matranga
Virginia Matranga sul podio al 2° posto
Virginia Matranga
Virginia Matranga festeggia

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Dopo aver superato brillantemente la fase regionale a Caltanissetta, ed essersi qualificata alle finali di ieri ad Ostia nel campionato Italiano under 17 di pesistica, Virginia Matranga di Piana degli Albanesi (PA) ha tenuto duro con tanta fatica e molti sacrifici ed alla fine i pesi sono “andati su” conquistando il podio con la medaglia d’argento.

L’atleta fa parte dell’ASD Hybrid Academy di Vito Di Noto: “Allenamento, scuola, palestra, ogni giorno Virginia, così come altri nostri ragazzi e ragazze, s’impegnano con passione a questa nuova realtà sportiva che inizia a nascere a Piana degli Albanesi” ha dichiarato l’allenatore Vito Di Noto.

“Lo sport a Piana è vivo con diverse discipline, un grazie a Virginia ed alla società sportiva di Vito Di Noto per il prestigioso risultato ottenuto, frutto di sacrifici e costante impegno con i ragazzi. Sosteniamo i nostri giovani atleti perché sono una risorsa ed un valido esempio per le giovani generazioni”, ha dichiarato il sindaco di Piana, Rosario Petta.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.