Campionato mondiale del Gelato: maestri gelatieri in gara a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Dal 14 ottobre al via le eliminatorie

Campionato mondiale del Gelato: maestri gelatieri in gara a Palermo

di
12 Ottobre 2019

Master Academy Antonino Galvagno (MAG) ospiterà a Palermo le selezioni per l’area del Mediterraneo della Gelato Challange, la gara preliminare per concorrere alla finale del Gelato Festival World Master 2021, il campionato mondiale che porterà i migliori maestri gelatieri da tutto il mondo a gareggiare per un posto sull’Olimpo dei gelati.

Il 14 e il 15 ottobre andrà in scena la prima sessione eliminatoria che vedrà scendere in campo i maestri gelatieri Siciliani e Calabresi, mentre nelle giornate del 23-24-25 Ottobre la MAG ospiterà i concorrenti provenienti da Grecia, Marocco e Israele.

gelato festival world masters medagliaI 45 artigiani in gara dovranno sfoggiare tutta la loro maestria, dimostrando tecnica, estro e creatività per guadagnarsi il consenso della giuria di esperti con gusti innovativi e originali in grado di esaltare i sapori del Mediterraneo, attraverso l’uso di ingredienti e suggestioni provenienti da Grecia, Marocco, Israele, Calabria e Sicilia.

Tanti saranno i golosi abbinamenti che attraverso la migliore lavorazione del gelato artigianale esalteranno gli ingredienti iconici della Sicilia come il pistacchio, la mandorla, la frutta secca o gli agrumi.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa gara, dove i migliori maestri gelatieri del Sud Italia, del Marocco, della Grecia e di Israele si sfideranno mettendo in gioco tutta la loro creatività e competenza – dichiara il maestro Giovanni Pace, direttore dell’Accademia Mag – Sarà una bella sfida in cui attraverso l’attenta preparazione del gelato artigianale racconteremo gli aromi, i profumi e le suggestioni del Mediterraneo”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin