Cancelleri al contrattacco: "Falso che non siano in programma investimenti per il Sud" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Il viceministro replica alla polemica innescata dalla deputata di FdI Bucalo

Cancelleri al contrattacco: “Falso che non siano in programma investimenti per il Sud”

7 Ottobre 2019

“Facciamo chiarezza”. Comincia così un lungo post su Facebook scritto dal viceministro Giancarlo Cancelleri, che non ci sta a subire una polemica sul presunto  abbandono del governo Conte nei confronti della Sicilia, come aveva detto in giornata la parlamentare di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, che aveva polemizzato proprio con l’esecutivo giallorosa Pd-5Stelle.

“Secondo alcuni articoli di stampa di oggi – scrive Cancelleri – non sarebbero in programma investimenti per il sud e il dossier sulle priorità infrastrutturali non vedrebbe menzionata la Sicilia. Falso. Tutto miseramente falso e tristemente utilizzato per bassa propaganda”.

“Basta considerare il fatto – aggiunge il viceministro – che questa settimana non è previsto nessun Consiglio dei Ministri con all’ordine del giorno le infrastrutture. Il che rende questa polemica davvero priva di ogni fondamento. Io consiglio a tutti i detrattori di stare più attenti a diramare notizie false, non gli farò nessuno sconto e alla fine le magre figure per loro saranno inevitabili. Il Governo Conte, che piaccia o no, ha come priorità urgente proprio il sud! Più volte lo stesso Presidente Giuseppe Conte ha sottolineato l’importanza dello sviluppo, economico e infrastrutturale, del sud per il rilancio di tutto il paese! Nei prossimi giorni sarà mia premura illustrarvi tutti gli interventi che il governo di cui faccio parte avvierà nei prossimi mesi sul territorio italiano, tutto, da nord al profondo sud!”

LEGGI ANCHE:

Sicilia tagliata fuori dai finanziamenti: “A che serve allora il ministro per il Sud?”

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.