Cancelleri: "Taglieremo i privilegi della politica e con i soldi faremo borse di studio per i giovani" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Ieri sera il comizio a Marzamemi

Cancelleri: “Taglieremo i privilegi della politica e con i soldi faremo borse di studio per i giovani”

7 Agosto 2017

Prosegue il tour elettorale del Movimento 5 stelle, che chiuderà i battenti nel Palermitano il 28 agosto, dopo aver attraversato mezza Sicilia. Il lunghissimo giro estivo, a bordo di due pulmini cento per cento elettrici, porterà per tutto il mese il candidato governatore M5S, Giancarlo Cancelleri, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista, nelle spiagge e nelle piazze isolane in occasione delle feste di paese.

Ieri il comizio a Marzamemi in piazza Giardinella. “Ci credo sempre di più – ha detto Cancelleri -. Cambieremo quest’Isola e inchioderemo i responsabili di questo sfacelo alle loro responsabiltà, al lavoro negato, alle strade non fatte, alla sanità disastrosa”.

“In questi tre mesi – ha sottolineato Cancelleri – parleremo con più persone possibili per raccontare la nostra idea di Paese. Che, visto che coincide col bene comune, non può che essere uguale alla loro”.”Sembrerò ripetitivo, ma per me il taglio dei privilegi alla politica siciliana è un punto fondamentale. Perché è immorale guadagnare così tanto mentre ci sono migliaia di giovani costretti ad emigrare. Allora questa sera vi prometto una cosa, col dimezzamento dei vitalizi faremo borse di studio per i giovani e finanzieremo le giovani madri per permettere loro di crescere i loro figli senza dover rinunciare alla loro carriera e alle loro ambizioni personali”.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco