Candiani (Lega): "Alle Amministrative in Sicilia con candidati forti e centrodestra unito" :ilSicilia.it

La dichiarazione del commissario del Carroccio

Candiani (Lega): “Alle Amministrative in Sicilia con candidati forti e centrodestra unito”

16 Febbraio 2020

“Stiamo lavorando con i nostri alleati per offrire ai siciliani in occasione delle prossime elezioni amministrative una coalizione di centrodestra unita e credibile con candidati sindaci capaci di interpretare un progetto politico per i territori” lo afferma il senatore Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia .

Nei comuni chiamati al voto registriamo – continua Candiani – una collaborazione positiva con gli altri partiti della coalizione. Penso al caso di Milazzo dove il centrodestra compatto è pronto a sostenere il candidato della Lega Damiano Maisano , alla stessa maniera il nostro partito a Barcellona sarà pronto a sostenere il candidato che verrà individuato in modo unitario da tutti gli alleati della coalizione. Ringrazio il commissario provinciale della Lega a Messina Matteo Francilia , per come ha condotto in modo corretto le riunioni con le forze politiche alleate di centrodestra e per come ha rappresentato la Lega al tavolo con la coalizione“.

È chiaro – aggiunge il senatore leghista – che in fase di definizione delle candidature ci possa essere un confronto serrato tra alleati ma per rendere più semplici questi passaggi  la Lega parteciperà sempre con la massima lealtà e parlando con una sola voce che in Sicilia è quella del sottoscritto e nelle province quella dei commissari provinciali che nella Lega sono gli unici titolati a compiere scelte politiche in quanto miei delegati nei rispettivi territori di competenza“, conclude Candiani.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona