Condividi

Cane anziano buttato in un cassonetto: muore nonostante i soccorsi

domenica 1 Agosto 2021

Non ce l’ha fatta Lucky, un anziano cane abbandonato in un cassonetto della spazzatura a Terricciola, in provincia di Pisa, qualche giorno fa.

L’animale era stato notato da un passante e affidato alle cure dei veterinari dall’associazione ‘Amici a quattro zampe’ di Lajatico, i quali hanno dato la notizia del decesso.

Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria e il cane trovato a Terricciola giorni fa nel cassonetto non ce l’ha fatta” scrivono i volontari che l’avevano preso in cura.

Il nostro cuore è a pezzi, avremmo voluto un finale diverso – proseguono -. Noi abbiamo cercato fino all’ultimo di dargli le migliori cure possibili ma lo stato di salute del cane era fino troppo compromesso. Chi ha contribuito alla raccolta fondi lo ringraziamo, i soldi andranno a sostegno per il pagamento delle cure veterinarie. Chi volesse comunque aiutarci, vi lasciamo i dati bancari dell’associazione, dobbiamo comunque saldare il conto della clinica. Per tutti quelli che si sono fatti avanti per l’adozione vi ringraziamo, se vorrete salvare comunque un cane anziano dal canile… ne abbiamo diversi ospiti presso il Parco Canile, chiamateci!”.

“Lucky ha avuto la sua degna sepoltura e adesso potrà riposare tra le colline di Lajàtico“. Quello avvenuto a Terricciola purtroppo non è un caso isolato. “Noi purtroppo – spiegano – tutti i giorni lottiamo contro il randagismo e con la brutalità di certe persone che abbandonano cani pieni di parassiti, acciaccati, malati, maltrattati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.