Cane trascinato per strada da un auto, conducente denunciato nel Palermitano :ilSicilia.it
Palermo

SUCCEDE A CAMPOFELICE DI ROCCELLA

Cane trascinato per strada da un auto, conducente denunciato nel Palermitano

di
22 Settembre 2020

L’ha trascinato per qualche metro legato a una corda che usciva dal finestrino anteriore dell’auto. Poi si è fermato non appena una donna, assistendo alla scena, è riuscita a farlo fermare.

L’Oipa presenterà una denuncia nei confronti di un automobilista, per tentativo di uccisione e maltrattamenti nei confronti di un cane. L’associazione si costituirà parte civile nel processo, al contempo presentando al sindaco istanza per divieto di detenzione di animali nei confronti dell’autore del fatto, attualmente indagato per maltrattamento.

Vittima dell’episodio di crudeltà è Kiko, giovane cagnolino padronale lasciato libero di vagare nel comune di Campofelice di Roccella (PA). La donna che ha assistito al maltrattamento del cane ha subito allertato i volontari dell’Oipa locale. I ragazzi, accorsi sul posto, sono riusciti a trovare il cagnolino, poi fuggito per lo spavento, e lo hanno condotto d’urgenza in una clinica veterinaria.

IL COMMENTO DELL’OIPA

Per fortuna, anche se molto spaventato, le sue condizioni non erano gravi. Le lacerazioni e le ferite da sfregamento che sugli arti erano superficiali“.

Lo dichiara Tiziana Licciardi, delegata dell’Oipa di Campofelice di Roccella.

Il conducente dell’auto l’ha lasciato andare non appena le urla della donna testimone del fatto gli hanno intimato di fermarsi. L’uomo e’ stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria dai carabinieri. Tra una decina di giorni, i volontari dell’Oipa porteranno Kiko a un controllo veterinario per verificare il miglioramento delle sue condizioni di salute“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.