Condividi

Cane trascinato per strada da un auto, conducente denunciato nel Palermitano

martedì 22 Settembre 2020
cane salvato dai pompieri
FOTO ARCHIVIO

L’ha trascinato per qualche metro legato a una corda che usciva dal finestrino anteriore dell’auto. Poi si è fermato non appena una donna, assistendo alla scena, è riuscita a farlo fermare.

L’Oipa presenterà una denuncia nei confronti di un automobilista, per tentativo di uccisione e maltrattamenti nei confronti di un cane. L’associazione si costituirà parte civile nel processo, al contempo presentando al sindaco istanza per divieto di detenzione di animali nei confronti dell’autore del fatto, attualmente indagato per maltrattamento.

Vittima dell’episodio di crudeltà è Kiko, giovane cagnolino padronale lasciato libero di vagare nel comune di Campofelice di Roccella (PA). La donna che ha assistito al maltrattamento del cane ha subito allertato i volontari dell’Oipa locale. I ragazzi, accorsi sul posto, sono riusciti a trovare il cagnolino, poi fuggito per lo spavento, e lo hanno condotto d’urgenza in una clinica veterinaria.

IL COMMENTO DELL’OIPA

Per fortuna, anche se molto spaventato, le sue condizioni non erano gravi. Le lacerazioni e le ferite da sfregamento che sugli arti erano superficiali“.

Lo dichiara Tiziana Licciardi, delegata dell’Oipa di Campofelice di Roccella.

Il conducente dell’auto l’ha lasciato andare non appena le urla della donna testimone del fatto gli hanno intimato di fermarsi. L’uomo e’ stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria dai carabinieri. Tra una decina di giorni, i volontari dell’Oipa porteranno Kiko a un controllo veterinario per verificare il miglioramento delle sue condizioni di salute“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.