Condividi

Canile abusivo scoperto a Bagheria: struttura dissequestrata

domenica 20 Giugno 2021

Dissequestrato il canile abusivo che era stato scoperto nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Bagheria, nella periferia della città delle ville.

Il gestore era stato sanzionato perché tre animali non avevano il microchip e perché non aveva le autorizzazioni per l’attività. I cani però erano in buone condizioni e, nelle more della ricollocazione in una struttura idonea, gli erano già stati riaffidati.

La notizia del dissequestro è stata diffusa dall’associazione I Delfini onlus – distaccamento di Castelbuono, che collabora col gestore “nel tentativo di regolarizzare la piccola struttura“.

“I veterinari dell’Asp durante il sopralluogo non hanno rilevato nessun maltrattamento di animali come  si evince dai verbali – si legge nella nota -. Inoltre gli stessi si sono congratulati con il gestore per le condizioni in cui i cani erano tenuti. Il sottoscritto come previsto dalla normativa regionale 15 del 2000 nei giorni scorsi ha in due diverse occasioni fatto visita alla struttura che non è un canile ma una struttura privata gestita da un appassionato del mondo animale, constatando personalmente che gli animali non solo godono di buona salute, ma interagiscono in maniera sicura con il loro padrone, non manifestando nessun segno di sofferenza”.

“Chiunque ha puntato il dito su questa struttura lo ha fatto intenzionalmente senza tener conto di quelli che dovrebbero essere i veri ideali del mondo animalista“, conclude onlus.

LEGGI ANCHE

Scovato canile abusivo a Bagheria: struttura sequestrata e gestore multato | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.