Condividi

Canottaggio: a Palermo le tre volte campionesse del mondo Lo Bue

lunedì 4 Gennaio 2021

Doppio colpo nel canottaggio per il Club Canottieri Roggero di Lauria: le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue, tre volte campionesse del mondo, sono adesso tesserate del Circolo per la stagione agonistica 2021.

Dalle acque di Eton, nel 2011, dove raggiunsero il successo mondiale juniores, al bacino di Plovdiv, in Bulgaria, dove con la maglia della nazionale azzurra ai mondiali assoluti si sono laureate campionesse del mondo, l’ingresso di Giorgia (5 titoli mondiali) e Serena Lo Bue (3 titoli mondiali) contribuisce a portare sempre più in alto la forza competitiva e d’eccellenza del Club Canottieri Roggero di Lauria sui campi di regata, nazionali e internazionali.
“Un arrivo di prestigio per il Lauria – commenta il deputato al Canottaggio Giuseppe Minà – che ben si concilia con la crescita del settore nell’ultimo biennio che ha portato da 9 a 30 gli atleti della squadra agonistica. Giorgia e Serena saranno stimolo e ausilio in allenamento e in gara per i nostri giovanissimi e questo mix sono sicuro consentirà un’ulteriore crescita del settore. Le sorelle Lo Bue hanno un curriculum davvero invidiabile con 23 titoli complessivi vinti nel due senza pesi leggeri tra cui 12 titoli nazionali e 3 mondiali di cui l’ultimo assoluto in Bulgaria nel 2018. A loro va il nostro benvenuto”.

Avere tra i tesserati del nostro Circolo le sorelle Lo Bue – afferma Giorgio Matracia, presidente del Club Lauria – significa ancora una volta dare continuità alla storia del nostro Club. Una storia di successi e di eccellenze sportive, scritta sino ad ora da campioni, nazionali, europei e mondiali. Giorgia e Serena Lo Bue sin dal 2010 hanno vinto tantissimo. Si sono imposte a suon di titoli nel canottaggio che conta. Con loro abbiamo voluto aprire il nuovo anno anche per dare seguito alle scelte che ci hanno permesso di rimanere un alto riferimento a livello regionale, e non solo, per gli sport acquatici”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.