Cantieri bloccati in Sicilia, Toninelli: "Entro un mese il Commissario viabilità" :ilSicilia.it
Palermo

"Si procede spediti", sostiene il ministro

Cantieri bloccati in Sicilia, Toninelli: “Entro un mese il Commissario viabilità”

20 Giugno 2019

“Nuovo e collaborativo incontro tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, e l’assessore ai Trasporti della Regione Siciliana, Marco Falcone, in vista della designazione del commissario unico per la riqualificazione della viabilità siciliana, nomina da perfezionare, secondo il decreto Sblocca cantieri, entro 30 giorni dall’entrata in vigore del testo di legge”. Lo afferma il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sottolineando che “si procede spediti sul percorso che porta all’intesa circa il nome”.

“A giorni sarà insediato il tavolo con il Mit, Presidenza del Consiglio, Mef e Regione stessa per la ricognizione precisa dei fondi a disposizione e la scrittura del Dpcm che condurrà alla scelta della figura commissariale cui toccherà sovrintendere alla programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria su strade provinciali, intercomunali e locali dell’isola”, conclude la nota.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.