Cantieri infiniti a Palermo: sprint per l'Anello FS, il programma per il 2020 | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

IL PUNTO DELLE FERROVIE

Cantieri infiniti a Palermo: sprint per l’Anello FS, il programma per il 2020 | VIDEO

di
20 Dicembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La buona notizia è che per la prima volta, dall’inizio dei lavori (23/07/2014) un cronoprogramma viene rispettato. Anzi, viene addirittura terminato in anticipo.

Il buio di Tecnis sembrerebbe ormai alle spalle: la nuova ditta “D’Agostino Costruzioni” che ha acquisito l’azienda catanese e i suoi numerosi appalti, ha consegnato oggi – con 3 giorni di anticipo – una parte di via Emerico Amari. Forse la strada più danneggiata di Palermo a causa dei cantieri infiniti dell’Anello Ferroviario.

Un ritardo “monstre dato che l’appalto doveva concludersi in 3 anni, invece siamo ancora al 30% del totale.

A fare il punto delle nuove date, oggi, è l’Ing. Filippo Palazzo, responsabile di RFI per questo appalto. Ma non solo.

Ing. Filippo Palazzo (RFI)
Ing. Filippo Palazzo (RFI)

Nella videointervista in alto, il punto anche dei cantieri del Passante Ferroviario: in particolare le date sull’apertura di via Monti Iblei (zona Belgio) e l’attesa demolizione dei palazzi pericolanti in vicolo BernavaDopo 7 anni sembra una strada fantasma, tra il malcontento dei residenti della zona.

“I lavori inizieranno a marzo 2020, poi faremo la seconda gara per lo scavo degli ultimi 58 metri di galleria”, assicura Palazzo.

TUTTI I DETTAGLI NEL SERVIZIO IN ALTO

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 19:10