Condividi

Caos nel tratto autostradale Acireale-Giarre, Forzese (Cantiere popolare): “Di chi responsabilità?”

lunedì 7 Giugno 2021
Marco Forzese
Marco Forzese

Ben vengano i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, soprattutto se sono utili alla sicurezza delle nostre strade, ma lo spettacolo a cui ho assistito direttamente ieri nel tratto autostradale Acireale-Giarre, lungo la A18, ha dell’incredibile: code chilometriche, rallentamenti, automobili assiepate in tutti gli spazi possibili e traffico in tilt, corsia di sorpasso chiusa e veicoli costretti in un’unica corsia”.

Lo ha detto Marco Forzese, coordinatore di Cantiere Popolare a Catania e provincia, aggiungendo “Mi chiedo come sia possibile che in una giornata festiva, con l’arrivo di turisti e lungo un asse di collegamento a importanti mete balneari, si siano programmati lavori cosi importanti e senza alcuna informazione per l’utenza che avrebbe potuto scegliere percorsi alternativi.

“E’ chiaro che per questi pesanti disagi causati a migliaia di automobilisti via siano delle precise responsabilità e che episodi di questo genere – in prossimità della stagione estiva vera e propria – non debbano più ripetersi”, ha concluso Forzese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.