Caos Pd in Sicilia, attacchi alla mozione Martina :ilSicilia.it

Il voto nei circoli

Caos Pd in Sicilia, attacchi alla mozione Martina

di
28 Gennaio 2019

La guerra dei numeri e i sospetti di manipolazione dei risultati nel Partito democratico per il voto nei circoli per scegliere i tre candidati alla segreteria che andranno a giocarsela il 3 marzo non esclude la Sicilia. Nell’isola volano gli stracci tra i sostenitori di Nicola Zingaretti e quelli di Maurizio Martina.

Chi mette in dubbio i risultati del voto dei circoli è Antonello Cracolici, che avanza dubbi sulle modalità di voto e anche sulle percentuali dei votanti. Secondo il deputato regionale sarebbe strano come, in alcuni circoli ‘vicini’ a Martina si sia registrata una percentuale di votanti molto più alta rispetto agli altri.

Attacchi sono arrivati anche da Attilio Licciardi e Ninni Terminelli: “Mentre in tutta la Sicilia si registra la netta vittoria di Nicola Zingaretti, nei due circoli del Pd palermitano gestiti da Faraone spuntano magicamente 450 schede votate per il candidato Martina – hanno affermato –, a fronte di voti ridottissimi a favore di Zingaretti e Giachetti. Un’affluenza straordinaria e quanto meno “strana” maturata negli ultimi minuti di votazione. Chi ha interesse a distruggere il Pd?

Insomma, nel Pd è guerra aperta. Occorrerà attendere il 3 marzo per capire a chi toccherà coagulare tutte le anime del partito. Sempre che non si concretizzi la scissione da più parti paventata.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per