Condividi

Caos Pd in Sicilia, attacchi alla mozione Martina

lunedì 28 Gennaio 2019
PD, bandiere, leopolda, partito democratico
Foto Fb Serena Potenza

La guerra dei numeri e i sospetti di manipolazione dei risultati nel Partito democratico per il voto nei circoli per scegliere i tre candidati alla segreteria che andranno a giocarsela il 3 marzo non esclude la Sicilia. Nell’isola volano gli stracci tra i sostenitori di Nicola Zingaretti e quelli di Maurizio Martina.

Chi mette in dubbio i risultati del voto dei circoli è Antonello Cracolici, che avanza dubbi sulle modalità di voto e anche sulle percentuali dei votanti. Secondo il deputato regionale sarebbe strano come, in alcuni circoli ‘vicini’ a Martina si sia registrata una percentuale di votanti molto più alta rispetto agli altri.

Attacchi sono arrivati anche da Attilio Licciardi e Ninni Terminelli: “Mentre in tutta la Sicilia si registra la netta vittoria di Nicola Zingaretti, nei due circoli del Pd palermitano gestiti da Faraone spuntano magicamente 450 schede votate per il candidato Martina – hanno affermato –, a fronte di voti ridottissimi a favore di Zingaretti e Giachetti. Un’affluenza straordinaria e quanto meno “strana” maturata negli ultimi minuti di votazione. Chi ha interesse a distruggere il Pd?

Insomma, nel Pd è guerra aperta. Occorrerà attendere il 3 marzo per capire a chi toccherà coagulare tutte le anime del partito. Sempre che non si concretizzi la scissione da più parti paventata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.