Caos riapertura al Mercato ittico di Palermo, Piampiano: "In via di definizione un nuovo piano" :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Caos riapertura al Mercato ittico di Palermo, Piampiano: “In via di definizione un nuovo piano”

di
28 Maggio 2020

Riunioni ed incontri tra l’assessore Lepoldo Piampiano e i rappresentati di categoria, ma il programma di contingentamento per la ripresa delle attività mercatali fa acqua da tutte le parti. La piattaforma online spesso è in tilt e ad oggi una parte del pesce che arriva in città da alcune marinerie in attività, con il mercato in queste condizioni, rischia di essere immesso nei canali di vendita secondari, spesso senza tracciabilità e controlli sanitari.

Ormai bisognerà attendere pochi giorni, abbiamo già individuato il personale così come le pattuglie della polizia municipale. Oggi definiremo il piano, sulla scorta dell’esperienza del mercato ortofrutticolo (prenotazioni attraverso portale Sispi, evitando così gli assembramenti) per la riapertura. Stiamo valutando anche alcune richieste dei concessionari. Infine, il sindaco sottoporrà il piano al comitato per l’ordine e la sicurezza”. Aveva affermato l’assessore Piampiano.  Ma i mal di pancia da parte dei rappresentanti del settore sono intensi.

Ed in questa incertezza che il consigliere di forza Italia Andrea Mineo afferma a ilSicilia.it: “Registriamo l’assoluta inefficienza nei confronti di un comparto produttivo del mercato ittico e di Palermo. Non c’è più un punto di incontro tra chi analizza e chi vende. Un’amministrazione che non decide non ha il dovere di governare. Tutti sono protagonisti e nessuno è responsabile”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin