Caos sulla Palermo-Catania: "Il Governo intervenga, situazione mortificante per la Sicilia" :ilSicilia.it
Catania

LO DICE ALESSANDRO PAGANO (LEGA)

Caos sulla Palermo-Catania: “Il Governo intervenga, situazione mortificante per la Sicilia”

17 Gennaio 2020

“Il caos per la chiusura dell’autostrada A19 Palermo-Catania sta provocando danni ingenti alle imprese di autotrasporto. Il governo non si volti dall’altra parte: batta un colpo e provveda ai dovuti risarcimenti”. Così il deputato siciliano Alessandro Pagano, vicecapogruppo della Lega alla Camera.

Il leghista aggiunge: Tir obbligati a imboccare strade statali alternative; ingenti costi supplementari di tempo e di danni ed usura dei mezzi; disagi a non finire e, non ultimi, rischi evidenti per la sicurezza. Le strade alternative che gli automezzi sono costretti ad imboccare sulla deviazione Resuttana-Santa Caterina, a causa di questa interruzione sono viuzze da quarto mondo. È già un miracolo che non ci siano state vittime, ma ciò solo alla straordinaria bravura ed abnegazione dei conducenti dei tir”.

“Questa situazione – prosegue Pagano – è mortificante per tutta la Sicilia. Tutti percepiamo l’abbandono scientifico verso la nostra Isola. È ora che tutte le istituzioni, non solo il Governo nazionale ai suoi massimi livelli di ministro e vice ministro del Mit (Giancarlo Cancelleri, ndr), ma anche l’Anas, si assumano le proprie responsabilità e mettano in campo soluzioni concrete e tempestive che non possono essere le solite stradine dei giorni scorsi, magari a mala pena riaggiustate da qualche spruzzo di asfalto”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Musumeci sui disagi nell’A19: “Caos inconcepibile e irriguardoso per i Siciliani”

Tir esce fuori strada: traffico in tilt sulla Palermo-Catania

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco