Caos sulla Palermo-Catania: "Il Governo intervenga, situazione mortificante per la Sicilia" :ilSicilia.it
Catania

LO DICE ALESSANDRO PAGANO (LEGA)

Caos sulla Palermo-Catania: “Il Governo intervenga, situazione mortificante per la Sicilia”

di
17 Gennaio 2020

“Il caos per la chiusura dell’autostrada A19 Palermo-Catania sta provocando danni ingenti alle imprese di autotrasporto. Il governo non si volti dall’altra parte: batta un colpo e provveda ai dovuti risarcimenti”. Così il deputato siciliano Alessandro Pagano, vicecapogruppo della Lega alla Camera.

Il leghista aggiunge: Tir obbligati a imboccare strade statali alternative; ingenti costi supplementari di tempo e di danni ed usura dei mezzi; disagi a non finire e, non ultimi, rischi evidenti per la sicurezza. Le strade alternative che gli automezzi sono costretti ad imboccare sulla deviazione Resuttana-Santa Caterina, a causa di questa interruzione sono viuzze da quarto mondo. È già un miracolo che non ci siano state vittime, ma ciò solo alla straordinaria bravura ed abnegazione dei conducenti dei tir”.

“Questa situazione – prosegue Pagano – è mortificante per tutta la Sicilia. Tutti percepiamo l’abbandono scientifico verso la nostra Isola. È ora che tutte le istituzioni, non solo il Governo nazionale ai suoi massimi livelli di ministro e vice ministro del Mit (Giancarlo Cancelleri, ndr), ma anche l’Anas, si assumano le proprie responsabilità e mettano in campo soluzioni concrete e tempestive che non possono essere le solite stradine dei giorni scorsi, magari a mala pena riaggiustate da qualche spruzzo di asfalto”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Musumeci sui disagi nell’A19: “Caos inconcepibile e irriguardoso per i Siciliani”

Tir esce fuori strada: traffico in tilt sulla Palermo-Catania

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin