Capo d'Orlando: crolla controsoffitto in un asilo nido, 4 feriti :ilSicilia.it
Messina

Portati via i bambini

Capo d’Orlando: crolla controsoffitto in un asilo nido, 4 feriti

12 Dicembre 2019

A Capo d’Orlando (Me) sono crollati parte del controsoffitto della cucina di un asilo nido comunale e frammenti di laterizio del solaio, ferendo quattro cuoche, portate all’ospedale di Sant’Agata di Militello per essere medicate: probabilmente saranno dimesse in serata.

Il crollo è avvenuto intorno a mezzogiorno. Alcuni bambini sono stati portati via dai genitori, avvertiti dalla scuola, altri sono stati trasferiti in un un altro plesso.

Nessuno dei piccoli, al momento del crollo, si trovava nell’area prossima alla cucina.

In altre parti dell’edificio erano stati effettuati dei lavori due anni fa, ma non nell’area del crollo dove non era stato riscontrato alcun pericolo.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.