Condividi

Capo d’Orlando: “Vele in festa” e notte bianca, tra musica e buon cibo

mercoledì 27 Giugno 2018
porto-capo-dorlando-rendering-01

Si avvicina il 1° compleanno per il Porto Turistico di Capo d’Orlando, inaugurato il 1 luglio 2017. Un porto moderno e funzionale di fronte alle isole Eolie, sulla costa nord-orientale della Sicilia. Mancano pochi giorni al suo primo anno di operatività ed è proprio in occasione di tale ricorrenza che si festeggerà il 1° Anniversario con un evento articolato nel weekend di fine giugno.

Sabato 30 giugno si terrà una manifestazione di vela non agonistica, indirizzata ad armatori e ad equipaggi di barche a vela che si daranno appuntamento per una veleggiata in mare; a seguire, dal tramonto in poi, la “Notte bianca” per un piacevole ritrovo lungo le banchine del porto.

porto turistico capo d'orlando vela 1° annoLa manifestazione inizierà il venerdì, con l’arrivo delle imbarcazioni partecipanti, il ritiro delle istruzioni di regata e la chiusura delle iscrizioni. La veleggiata partirà alle ore 11:00 di sabato 30 giugno e seguirà un percorso costiero. Si tratta della prima regata amatoriale organizzata dal marina, con lo scopo sia di fare conoscere la struttura da diporto a quanti navigano nel Mediterraneo e intendono sostare in un porto dalle eccellenti qualità in termini di servizi e di accoglienza, sia di dare avvio alle future attività sportive veliche.

I velisti rientreranno in marina nel pomeriggio per godersi la festa di premiazione e, a seguire “la Notte bianca del Marina”, una serie di appuntamenti musicali, artistici ed enogastronomici, che vedranno il porto animarsi di musica, mostre ed esposizioni artigianali, buon cibo e intrattenimento fino a tarda notte.

Un weekend di “vele in festa”, dunque, che trae pretesto dal raggiungimento del primo anno di operatività di un marina che oggi si attesta come base ideale di partenza per le Isole Eolie, distanti solo 14 miglia nautiche, e come stazionamento fisso per quanti vogliono ammirare le bellezze paesaggistiche e artistiche del territorio circostante.

 Per l’occasione la Marina offrirà gratuitamente l’ormeggio a tutte le imbarcazioni partecipanti alla manifestazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.