Capodanno a Catania, la città in festa: molti spettacoli e iniziative | Video :ilSicilia.it
Catania

Ricco il programma

Capodanno a Catania, la città in festa: molti spettacoli e iniziative | Video

12 Dicembre 2019

Guarda il video in alto

Un ricco programma di spettacoli, condiviso con la Regione Siciliana, all’insegna della sicilianità, con due grandi eventi con artisti nazionali a costo zero per i contribuenti: questo, in estrema sintesi, il cartellone di spettacoli e iniziative per le feste natalizie e il Capodanno presentato, stamane in sala giunta, dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, dall’assessore comunale ai grandi eventi Barbara Mirabella, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Manlio Messina.

Il clou delle iniziative è previsto per il 30 e 31 dicembre, con due eventi con artisti di livello nazionale. Il 30 dicembre, a partire dalle 18, spazio al “Concerto Anteprima di Capodanno” con l’orchestra di Mirko Casadei e a seguire Roy Paci in un evento condotto da Salvo La Rosa, il giorno dopo, dalle 21,00 grande evento di fine anno con il “Concerto di Capodanno” con Max Gazzè e Dj Fargetta, in uno spettacolo condotto da Ruggero Sardo.

Il sindaco Salvo Pogliese, illustrando il programma degli eventi, ha voluto, fra l’altro, ringraziare “imprenditori e varie realtà associative che hanno risposto all’appello del comune di Catania a distanza di pochi giorni dal dissesto”.

Ha dichiarato Pogliese: “lo scorso anno 25 mila i catanesi e i turisti che hanno assiepato piazza Duomo durante i due eventi principali del nostro programma, quest’anno sono convinto che saranno molti di più”. E ha aggiunto: “vogliamo continuare il percorso di ottimismo che vogliamo trasmettere ai nostri concittadini nel periodo più delicato della nostra città”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!